Presentazione del romanzo di Lorenzo Ciotti “Io sono la vendetta”

Il secondo romanzo di Lorenzo Ciotti “Io sono la vendetta”, un noir ambientato nel Rinascimento, sarà presentato al pubblico sabato 11 aprile alle ore 17 alla Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri.

Oltre all’autore interverranno il giornalista Ivano Santini, ex capo-redattore e successivamente direttore del Messaggero e fondatore della manifestazione culturale Punto Eggi e Maria Stovali, esperta in politiche sociali.

Lorenzo Ciotti ha 29 anni e nasce a Spoleto. Appassionato fin da giovane di lettura e scrittura, ha pubblicato il suo romanzo d’esordio nel Novembre del 2012. Il romanzo, dal titolo Il Salvatore, è un noir gotico ambientato nella Londra vittoriana. La sua passione letteraria si orienta verso il genere thriller, giallo e il mistery a forti tinte noir e con evidenti sfumature gotiche, ma spazia anche tra i grandi classici della letteratura inglese o alcuni romanzi fantasy.

Nel Novembre del 2014 è avvenuta la pubblicazione del suo secondo romanzo, dal titolo Io Sono la Vendetta. Si tratta di un mistery ambientato nel Rinascimento, ad Assisi (con un capitolo dedicato a Spoleto). Il romanzo, nonostante abbandoni i toni più cupi de Il Salvatore, rimane sempre ancorato allo stile mistery/noir.

Lorenzo attualmente risiede a Londra, dove scrive per alcuni magazine sia londinesi che italiani. Sta scrivendo un nuovo romanzo, che verrà pubblicato in due parti, la prima delle quali prevista per il prossimo anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*