Stagione di Prosa, in vendita i nuovi abbonamenti

 
Chiama o scrivi in redazione


Stagione di Prosa, in vendita i nuovi abbonamenti
Stagione di Prosa, in vendita i nuovi abbonamenti

Stagione di Prosa, in vendita i nuovi abbonamenti

Parte da domani, sabato 7 novembre, la vendita dei nuovi abbonamenti per la Stagione di Prosa 2015-2016 a Spoleto. Una stagione che registi e attori come Alessandro Gassmann, Anna Foglietta, Beppe Fiorello, Franco Branciaroli, Antonio Latella, Luca De Filippo confrontarsi o ispirarsi a testi di Shakespeare, Wilde, Pirandello, De Filippo, Feydeau, Modugno.

Si parte domenica 15 novembre (ore 17) al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti con “La pazza della porta accanto” di Claudio Fava per la regia di Alessandro Gassmann con Anna Foglietta. Si tratta di uno spettacolo in Prima nazionale a Spoleto su un commovente testo di Claudio Fava che racconta l’appassionante storia d’amore tra Alda Merini e un giovane paziente anche lui dell’ospedale psichiatrico in cui la donna era ricoverata. Domenica 22 novembre ore 17 sempre al Teatro Nuovo, Giuseppe Fiorello interpreta Modugno.

Dopo il grande successo nei più importanti teatri d’Italia “Penso che un sogno così…” arriva a Spoleto in esclusiva regionale. Lunedì 14 dicembre ore 21 al Teatro Nuovo va in scena “Enrico IV” di Luigi Pirandello uno dei capolavori di Pirandello e con Franco Branciaroli che offre di Enrico un’interpretazione bellissima.

Giovedì 7 gennaio alle ore 21 al Teatro Nuovo la compagnia dei giovani del Teatro Stabile dell’Umbria si cimenta con la messinscena del celebre testo di Oscar Wilde “The importance of being earnest”. La regia è affidata ad Antonio Latella, uno degli artisti più innovativi e stimati del mondo teatrale. Mercoledì 3 febbraio ore 21 per la regia di Luca De Filippo va in scena “Non ti pago” commedia tra le più brillanti del repertorio edoardiano.

Uno dei capolavori del teatro comico di tutti i tempi “A Scatola chiusa” di Feydeau viene presentato al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi sia sabato 20 febbraio alle ore 21 e domenica 21 febbraio alle ore 17. Chiude la stagione di Prosa, venerdì 11 marzo ore 21 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, uno spettacolo di danza, teatro e musica, ispirato ai “Sonetti” di William Shakespeare: si chiama “A Cuore Aperto” ed è una produzione Compagnia Fabula Saltica.

Il botteghino del Teatro Nuovo per sottoscrivere le nuove tessere è aperto da lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e dal sabato alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Il prezzo dell’abbonamento per i sette spettacoli è di 91 euro (ridotto 84) per la platea e palchi di platea e I ordine centrali, di 77 euro (ridotto 63) per palchi platea e I ordine laterali e II e III ordine. Il biglietto ridotto è valido per gli over 60 e per chi ha meno di 28 anni. È possibile sottoscrivere l’Abbonamento Scuola (per 4 spettacoli) da martedì 1 e mercoledì 2 dicembre. Per informazioni e per ritirare l’abbonamento contattare: tel. 338 8562727

Il costo dei biglietti è il seguente: platea, posto palco platea centrale, posto palco i ordine centrale: intero 21 euro (ridotto 18 euro). Posto Palco platea laterale I ordine laterale, II – III ordine centrale 17 euro (ridotto 14). Posto palco II E III ordine laterale, galleria 10 euro.

Per prenotazioni telefoniche: Botteghino Telefonico Regionale del teatro stabile dell’Umbria al numero tel. 075 57542222 tutti i giorni feriali dalle 16 alle 20 fino al giorno precedente lo spettacolo. Per la vendita dei biglietti: botteghino teatro nuovo – GIAN CARLO MENOTTI – tel. 0743 222647 il giorno dello spettacolo dalle 16.  Vendita on line: www.teatrostabile.umbria.it

Stagione di Prosa

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*