Ducato Calcio a 5 femminile altri due prestazioni di livello

Ducato Calcio a 5 femminile altri due prestazioni di livello

Ducato Calcio a 5 femminile altri due prestazioni di livello

da Luca Ventura
Altre due prestazioni di livello del  Ducato Calcio a 5 femminile  che, nel 2° (15 febbraio us) e 3° turno (22 febbraio us) di campionato, ha liquidato le Tuoro Queens e il Colmonte United rispettivamente per 6 – 2  e 5- 1 tra le mura di casa. Nel primo incontro squadra a rombo con Giada Cretoni tra i pali, Melina Martineau centrale di difesa, Sofia Rossi e Barbara Petrolo cursori di fascia (rispettivamente a sinistra e destra) e il capocannoniere Maria Giulia Ferroni al centro dell’attacco.

A disposizione Daniela Moretti.  Pronti, partenza e via e il Ducato è già in vantaggio dopo una manciata di minuti con un tiro forte e secco del bomber Ferroni che coglie di sorpresa la difesa avversaria. Le Tuoro Queens non si disuniscono e riescono a ricompattare la linea difensiva: quindi il Ducato, pur avendo il predominio territoriale e diverse occasioni non riesce a sfondare, fermato anche da ottime parate del portiere avversario. Ma la “dura legge del gol” è implacabile e dopo diversi gol mancati il Ducato subisce il gol del pareggio su un insidioso e angolato tiro della punta centrale della squadra avversaria, che va ad insaccarsi alla destra di Cretoni. Il primo tempo finisce sul risultato di 1- 1.

Alla ripresa del gioco il Ducato rinizia a macinare gioco ma dopo alcune occasioni sbagliate le Tuoro Queens si portano sorprendentemente in vantaggio sfruttando un rimpallo all’interno dell’area della squadra di casa. Se la grande squadra si vede nei momenti di difficoltà il Ducato si dimostra  tale e chiude le Tuoro Queens nella propria metà campo, pareggiando i conti con un gran tiro da fuori area di Barbara Petrolo : 2 -2 e palla al centro.

A questo punto sale in cattedra il bomber Ferroni che in pochi minuti con un uno-due improvviso porta sul 4 – 2 la squadra di casa.

A questo punto Gusmeroli butta dentro il rettangolo di gioco Moretti per dare maggiore freschezza e compattezza al centrocampo e i risultati si vedono: le Tuoro Queens non riescono più a ripartire in contropiede e subiscono altri due gol, con Ferroni prima e con Petrolo poi che chiudono il conto sul 6 – 2 finalizzando due splendidi azioni corali. Con il Colomonte United il Ducato schiera la medesima formazione a rombo: unica eccezione Sara Felicioni al posto di Sofia Rossi.

La storia della partita è quasi identica alla precedente ma stavolta il Ducato non si lascia sorprendere e mantiene la giusta concentrazione per l’intera durata dell’incontro. Il primo tempo finisce sul 3 – 1 per il Ducato dopo che la squadra di casa si era portata sul triplice vantaggio con una tripletta di Ferroni. Nel secondo tempo la storia è pressoché identica e a senso unico e Ferroni prima e Petrolo poi “arrotondano” il risultato portandolo sul 5 – 1.

Con queste vittorie il Ducato si porta a 22  punti a ridosso dell’ASD Peter Pan (23 punti) e della capolista Castaldo (24 punti), ma con una partita da recuperare (la prima del girone di ritorno contro l’Ikuvium). E’ quindi riniziato nel migliore dei modi il cammino del Ducato Calcio a 5 femminile dopo la battuta di arresto in casa nell’ultima giornata del girone di andata contro la capolista Castaldo. Mercoledi 2 marzo si ritorna in campo e il Ducato Calcio a 5 sfiderà  l’ASD Sporting S. Enea (ore 21.00) in quel di S. Valentino Collina (tutti i dettagli al link: https://www.facebook.com/groups/636755909700390/?fref=ts).   La scalata verso la vetta continua.

Ducato Calcio a 5

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*