
Fattoria Sociale, festa del 1° maggio tra integrazione, buon cibo e musica
Sarà presentata la APP Fattoria sociale per ordinare ortaggi e prodotti della Fattoria
L’integrazione sociale passa soprattutto per il lavoro, per questo Fattoria Sociale vuole festeggiare insieme ai suoi ragazzi la festa del 1° maggio. Quella di domenica 1 maggio sarà un’occasione di convivialità e integrazione appunto, durante la quale sarà presentata ufficialmente l’APP Fattoria sociale. L’applicazione per smartphone è infatti uno degli strumenti utilizzati per inserire nel processo di ordinazioni e consegne dei prodotti i nostri ragazzi. Pensata e studiata a partire dalle esigenze di persone affette da disabilità ed autismo l’applicazione, realizzata grazie al finanziamento Programma Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014 /2020 (misura 6, Intervento 6.4.1), permette un semplice utilizzo e consente di gestire ai ragazzi gli ordini: dal caricamento sul portale dei prodotti e ortaggi disponibili fino alla preparazione e consegna della spesa finale.Da ufficio stampa Fattoria Sociale
La App sarà presentata alla cittadinanza domenica 1 maggio dal presidente di Fattoria Sociale Marco Pennacchi e dal responsabile dell’area autismo della Coop Il Cerchio (partner fondamentale di Fattoria Sociale) Emanuele Bonilli a partire dalle 11,30.
App che riserverà sconti e promozioni per chi la utilizzerà proprio perché è uno strumento essenziale per l’inclusione socio lavorativa di persone in situazione di difficoltà. La festa del 1° maggio in Fattoria proseguirà poi con un pranzo a base di prodotti biologici e locali, con sottofondo di buona musica live, immersi nella splendida cornice della Fattoria Sociale, in località Protte, a due passi da Spoleto.
Per partecipare, per motivi organizzativi, è necessaria la prenotazione. Il contributo è di 10 euro, mentre la partecipazione è gratuita per i bambini fino ai 7 anni. Per gli amanti del gioco delle carte, poi, al termine del pranzo, uno speciale torneo di briscola (necessaria la prenotazione, contributo di 5 euro a coppia) con in palio ricchi premi a base di prodotti tipici locali e della Fattoria. Per finire la giornata nel segno dell’allegria, della convivialità e dell’integrazione, si esibirà la Sbrock band, un gruppo musicale guidato dal maestro Carlini e composto da alcuni dei nostri ragazzi speciali che settimanalmente frequentano attività di musica e canto. Musica live, buon cibo, natura, agricoltura sociale e integrazione questi gli ingredienti della Festa del 1° maggio in Fattoria Sociale. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 3346483553 – 3394779713 – 3336947883, oppure scrivere una email all’indirizzo fattoriasociale@ilcerchio.net entro giovedì 28 aprile.
Commenta per primo