Spoleto Nuoto, Lucrezia Mancini e Gianluca Andolfi convocata in nazionale

 
Chiama o scrivi in redazione


Spoleto Nuoto, Lucrezia Mancini e Gianluca Andolfi convocata in nazionale

È ufficiale la convocazione in nazionale di due atleti della Spoleto Nuoto, Lucrezia Mancini e Gianluca Andolfi. Lucrezia è stata convocata, dal Direttore Tecnico delle Nazionali Giovanili Walter Bolognani, alla Coppa Comen che si terrà a Limassol, Cipro, dal 3 al 5 giugno. La nostra atleta farà parte della squadra giovanile, gareggiando nei 100 e 200 rana. La convocazione è arrivata a seguito di una stagione invernale da grande protagonista, con la doppia vittoria ai Criteria e le finali disputate agli Assoluti primaverili. Gianluca Andolfi è stato convocato, dal Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Cesare Butini, alla XIX Edizione dei Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno ad Oran, Algeria, dal 1 al 5 luglio. La sua convocazione è arrivata dopo i due podi nei 50 farfalla e 50 dorso agli Assoluti invernali, ed i due tempi limite centrati agli Assoluti primaverili nelle stesse gare. Gianluca farà parte della Nazionale Assoluta gareggiando nei 50 farfalla insieme al campione mondiale Matteo Rivolta. Dulcis in fundo, notizia di qualche ora fa è la convocazione del nostro tecnico Piero Santarelli.


SPOLETO NUOTO


Piero accompagnerà Lucrezia alla Coppa Comen, ed insieme ad altri 4 allenatori, guiderà l’intero team alla manifestazione. L’intera società sta vivendo un’emozione unica che gratifica il grande lavoro svolto dai tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani. Siamo orgogliosi che la nostra piccola realtà veda due atleti ed un tecnico rappresentare il l’Italia in manifestazioni internazionali, e questo rappresenta il risultato più prestigioso raggiunto in 35 anni di attività. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro eccellente svolto dall’intera società che, con impegno, determinazione, competenza e serietà permette ai nostri ragazzi di esprimersi al massimo del loro potenziale, dimostrando che anche in una piccola città come la nostra si possa ambire a raggiungere il vertice.

Vogliamo ringraziare calorosamente tutti, i ragazzi della squadra assoluta, i ragazzi delle squadre esordienti delle sezioni di Spoleto e Foligno, lo staff tecnico, la dirigenza, le famiglie ed il nostro main sponsor Allianz Assicurazioni Spoleto. Ci auguriamo che questo possa essere per i nostri ragazzi uno stimolo ancora maggiore a crescere e mettersi in gioco, fino a raggiungere ogni obbiettivo. Forza ragazzi! Forza Spoleto Nuoto!

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*