Concorso della Polizia di Stato, prova d’esame al “Rolando Lanari”

 
Chiama o scrivi in redazione


Concorso della Polizia di Stato, prova d'esame al "Rolando Lanari"

Concorso della Polizia di Stato, prova d’esame al “Rolando Lanari”

Saranno oltre 8.000 i partecipanti al concorso pubblico per allievo agente della Polizia di Stato che, dal 28 settembre all’8 ottobre, saranno a Spoleto per sostenere la prova d’esame.

Per agevolare la permanenza in città dei candidati che arriveranno da tutta Italia (le selezioni per 1227 posti si terranno all’Istituto per Sovrintendenti “Rolando Lanari”), il Comune di Spoleto sta lavorando per regolamentare il traffico nelle aree limitrofe all’Istituto e creare i percorsi di ingresso per i circa 900 aspiranti allievi che, quotidianamente e nell’arco dei nove giorni, dovranno accedere alla struttura della Scuola della Polizia di Stato per sostenere il loro esame.

LEGGI ANCHE – UnitelmaSapienza, inaugurato ieri il Polo didattico di Spoleto

Abbiamo comunicato alle strutture alberghiere ed extra alberghiere che nelle prossime due settimane avremo un afflusso notevole di persone in virtù del concorso – ha spiegato il Commissario straordinario Tiziana Tombesi – Spoleto, anche per la sua posizione baricentrica, è stata scelta quale sede di una selezione nazionale e riteniamo che questa possa essere un’opportunità per la città, per le strutture ricettive e per le attività economiche, in particolare quelle di ristorazione.

La Polizia Municipale e la Protezione Civile stanno lavorando per gestire il traffico e garantire un accesso regolare all’Istituto”.

Da questa mattina, nella homepage del sito istituzionale del Comune di Spoleto (www.comune.spoleto.pg.it), sono a disposizione dei candidati tutte le informazioni utili riguardanti le aree di sosta, l’elenco delle strutture dove poter dormire e le attività di ristorazione.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*