Riaperto valico della Somma, solo per auto e veicoli leggeri, senso unico alternato

 
Chiama o scrivi in redazione


Chiusura del viadotto tra Spoleto e Terni, entro una settimana il progetto esecutivo

Riaperto valico della Somma, solo per auto e veicoli leggeri, senso unico alternato

Anas (Gruppo FS italiane) ha riaperto al traffico leggero la strada statale 3 “Flaminia” in corrispondenza del valico della Somma, tra Spoleto e Terni. Il transito è consentito a senso unico alternato regolato da semaforo per tutte le autovetture e veicoli di massa non superiore a 3,5 tonnellate.

Per i mezzi pesanti resta invece attiva la deviazione sulla strada statale 209 “Valnerina”, lungo l’itinerario Terni Est-Ferentillo-Sant’Anatolia di Narco-Spoleto e viceversa.

La chiusura era stata disposta giovedì 28 novembre in seguito a una verifica tecnica programmata, nell’ambito della quale i tecnici Anas avevano rilevato la necessità di un intervento di ripristino strutturale su alcuni elementi del viadotto al km 114,800.

I lavori erano stati poi tempestivamente avviati ed eseguiti da più squadre in contemporanea al fine di ridurre al minimo i tempi di completamento.

Gli interventi proseguiranno nei prossimi giorni fino al completamento della prima fase dell’intervento che consentirà di ripristinare la circolazione a doppio senso di marcia. Successivamente sarà progettato ed eseguito un intervento di risanamento complessivo sul resto della struttura.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*