
Concerto scuola di musica e danza Onofri a Spoleto, Gioia nel mondo SPOLETO – La Scuola Comunale di Musica e Danza Alessandro Onofri anche quest’anno, con il concerto “Gioia del Mondo”, non ha voluto mancare agli Eventi di fine anno per augurare Buone feste alla cittadinanza che ha risposto con grande calore e generosa presenza alla sala al I piano di San Nicolò. Le classi coinvolte sono state quella della propedeutica musicale con 45 allievi che, su musiche natalizie, hanno eseguito esercizi ritmici, di body percussion, hanno suonato con strumenti Orff e hanno eseguito canti di natale.
La classe di flauto che, collettivamente, ha eseguito musiche natalizie e il coro delle Attività corali e, in polifonia, si è esibito sia da solo che in appoggio all’orchestra.
concerto
Il concerto si è concluso con l’esecuzione di famosissimi brani di Natale, tra cui Gioia nel Mondo, ad opera dell’Orchestra degli allievi costituita da 55 elementi, rappresentanti tutti gli strumenti insegnati a Scuola: 12 violini, 4 violoncelli, una viola, 7 flauti, 3 oboi, 3 clarinetti, 3 sax, 2 trombe, 3 corni, 5 chitarre, 6 percussioni, un pianoforte.
A questi si sono aggiunte le 15 allieve del corso di attività corali, una del corso di canto lirico e le 15 piccole étoiles della Scuola che hanno augurato a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo.
Commenta per primo