Spoleto Festival USA annullato per emergenza coronavirus

 
Chiama o scrivi in redazione


Spoleto Festival USA annullato per emergenza coronavirus

Spoleto Festival USA annullato per emergenza coronavirus

Per la prima volta dal 1977, anno della sua fondazione, l’organizzazione dello Spoleto Festival USA è stata costretta ad annullare lo svolgimento della prestigiosa manifestazione. La decisione è stata presa a causa del protrarsi dell’emergenza epidemiologica causata dal Coronavirus.

“Voglio esprimere a Nigel Redden, General Director dello Spoleto Festival Usa, il rammarico di fronte ad una decisione che, pur motivata da una condivisibile assunzione di responsabilità di fronte alla salute e alla sicurezza pubblica, priva il mondo della cultura di uno degli eventi più seguiti e vitali del panorama internazionale – ha detto Umberto de Augustinis, il Sindaco di Spoleto, città gemellata con Charleston dal 2008.

“Le nostre comunità sono legate da uno speciale legame, da una vera amicizia. L’auspicio è che, superata questa fase di incertezza e di emergenza, si torni presto a collaborare per creare quell’integrazione sinergica che possa rinsaldare i rapporti di collaborazione tra i due Festival, celebrando l’intuizione e la volontà del Maestro Menotti”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*