La Rocca Albornoz e il Museo Nazionale del Ducato aperti al pubblico

 
Chiama o scrivi in redazione


I musei Spoleto card, le iniziative alla scoperta dei capolavori del territorio

La Rocca Albornoz e il Museo Nazionale del Ducato aperti al pubblico

Da questa settimana, la Rocca Albornoz e il Museo Nazionale del Ducato, monumenti simbolo di Spoleto e tra i maggiori attrattori turistici della città, torneranno ad aprire al pubblico da martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 19.00.

  • L’apertura da martedì a domenica è per adesso confermata fino al 13 settembre.

L’Amministrazione comunale è stata impegnata in questi giorni a cercare di garantire la più ampia apertura possibile al museo, cercando di superare alcune criticità legate alla dotazione organica della struttura.

Assicurare di nuovo la normale fruibilità del monumento e dei suoi spazi museali, specialmente durante un periodo caratterizzato da intensi flussi turistici e dal forte interesse dimostrato verso l’offerta museale della città, è fonte di grande soddisfazione.

Un risultato importante, frutto della stretta collaborazione con la Direzione Regionale Musei Umbria e la Direzione del Museo Nazionale del Ducato che hanno fornito le necessarie facilitazioni logistiche, oltre alla consueta e preziosa disponibilità dimostrata dalla Fondazione Cassa di Risparmio, presieduta dall’avvocato Sergio Zinni, che si fa carico dei costi destinati alla integrazione del personale e di Sistema Museo che metterà a disposizione il personale necessario.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*