Spoleto omaggia cast Don Matteo 14 con le Chiavi della Città

Il Comune di Spoleto onora la fiction Don Matteo 14

Spoleto omaggia cast Don Matteo 14 con le Chiavi della Città

Spoleto omaggia cast Don Matteo – Il Comune di Spoleto ha deciso di onorare il cast di Don Matteo 14, una delle serie televisive italiane più amate, con un gesto significativo. Tre chiavi della città saranno consegnate a tre protagonisti chiave della serie, insieme all’amministratore delegato della casa di produzione Lux Vide, Luca Bernabei, e agli attori Raoul Bova e Nino Frassica. Una determinazione dirigenziale, resa nota tramite l’albo pretorio dell’ente, ha istruito un artigiano locale per la realizzazione di tre “chiavi della Città in argento”, al fine di riconoscere il contributo della serie al prestigio e alla promozione di Spoleto.

La motivazione sottolinea come la fiction Don Matteo abbia consolidato un legame indissolubile con Spoleto a partire dal 2023, contribuendo notevolmente alla promozione e alla diffusione della conoscenza della città, non solo tra i fan italiani che si riversano nei luoghi delle riprese, ma anche a livello internazionale. Come scrive Antonella Manni su Il Messaggero di oggi. Il riconoscimento del cast e della produzione della Lux Vide rappresenta un tributo alla loro dedizione nel promuovere il territorio e nel favorire il turismo locale, con conseguenze positive per le attività commerciali e ricettive del territorio.

La decisione di consegnare le chiavi della città non è nuova per Spoleto, che in passato ha già omaggiato il precedente protagonista, Terence Hill, per il suo impegno e contributo alla città durante le riprese della serie. Considerando il cambio nel cast, con Raoul Bova che ha preso il posto di Terence Hill nella veste di Don Massimo, il Comune ha deciso di estendere questo gesto di riconoscimento anche a Luca Bernabei e a Nino Frassica, in riconoscimento del loro ruolo nella continuazione del legame speciale tra la serie e la città di Spoleto.

Dopo la prima fase di riprese avvenuta lo scorso ottobre, la troupe e il cast di Don Matteo torneranno a Spoleto dal 20 gennaio per completare le riprese della stagione. Si prevede che la consegna delle chiavi della città si svolgerà in occasione di questo ritorno, in una cerimonia pubblica che sottolineerà l’importante rapporto tra la serie televisiva e la pittoresca città umbra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*