Spoleto: Storie e leggende mai accadute.Presentazione del libro il 28 maggio

Spoleto: Storie e leggende mai accadute.Presentazione del libro il 18 maggio

Spoleto: Storie e leggende mai accadute.Presentazione del libro il 28 maggio

Spoleto: Storie e leggende mai accadute è un libro che contiene una serie di rare documentazioni storiche legate alla città di Spoleto di dubbia o errata provenienza.

Nella prima parte del libro l’autore trova giustificazioni ad alcune delle peggiori scelte cittadine, come il ponte pedonale sul Tessino in Via Cacciatori delle Alpi, che non sarebbe chiuso in quanto pericolante, ma essendo un’opera d’arte non deve quindi essere calpestata dai passanti.

Nel libro viene raccontata la storia di Don Mattea, prelato quasi omonimo del protagonista della serie tv, che in città suscita altrettanto interesse.

Nella terza sezione sono riportati invece alcuni fatti di cronaca locale, come la tragicomica distruzione della Torre dell’Olio e la vendita del Campanile del Duomo di Spoleto alla città di Foligno.

Il libro Spoleto: Storie e leggende mai accadute è disponibile per l’acquisto su Amazon, sia in formato cartaceo che ebook e nelle migliori librerie italiane.

La presentazione ufficiale del libro “Spoleto: Storie e leggende mai accadute” avverrà il 28 Maggio 2022 alle ore 18.00 a Spoleto presso la Libreria Ubik, sita in Corso Garibaldi n. 71. L’ingresso è libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*