
Cessioni di fabbricato sospette, Polizia denuncia sette stranieri
Cessioni di fabbricato sospette – Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, a seguito di un’attività investigativa scaturita da alcune cessioni di fabbricato sospette, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 7 cittadini stranieri – di origini nordafricane – per il reato di contraffazione dei documenti propedeutici al rilascio del permesso di soggiorno.
Avevano quindi contattato il figlio della titolare dello stabile – che curava le incombenze relative alla locazione – per chiedere alcune delucidazioni in merito. L’uomo, sentito dagli agenti, ha riferito di aver ceduto il fabbricato al locatario e successivamente, su richiesta di quest’ultimo, a un suo connazionale.
È stato quando gli operatori hanno mostrato all’uomo le altre comunicazioni di cessione di fabbricato – mai sottoscritte – che si è accorto di essere stato ingannato.
Il locatore ha poi spiegato agli agenti che nel contratto di affitto era prevista una clausola di divieto di sublocazione.
Terminati gli accertamenti di rito, i poliziotti del Commissariato di Spoleto hanno deferito i 7 cittadini stranieri all’Autorità Giudiziaria per il reato previsto dall’articolo 5 comma 8 del Testo Unico sull’immigrazione.
Commenta per primo