Controlli straordinari Polizia a Spoleto: 151 persone identificate

Controlli straordinari Polizia a Spoleto: 151 persone identificate

Controlli straordinari Polizia a Spoleto: 151 persone identificate

Controlli straordinari Polizia – Nella città di Spoleto, la Polizia di Stato ha intensificato i propri sforzi per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Oltre ai consueti servizi di controllo del territorio, sono stati avviati i servizi straordinari denominati “Borghi Sicuri”, mirati a prevenire i fenomeni di microcriminalità diffusa e i furti in abitazione.

Il dispositivo, coordinato dalla Questura di Perugia, ha visto l’impegno degli agenti del Commissariato di Spoleto, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche. Il centro cittadino, le zone commerciali e i quartieri periferici sono stati attentamente monitorati al fine di aumentare il livello di sicurezza e prevenire attività criminali.

Commissario dr.ssa Antonella Fuga

Per contrastare la presenza di individui potenzialmente pericolosi, sono stati effettuati 10 posti di controllo, consentendo di verificare il traffico in entrata e in uscita e di sottoporre a controlli approfonditi persone con precedenti specifici o comportamenti sospetti.

Gli agenti hanno inoltre svolto pattugliamenti appiedati nelle vie più isolate della città, con l’obiettivo di deterre i reati in generale e contrastare lo spaccio di stupefacenti.

I controlli si sono estesi anche agli esercizi pubblici, con 2 locali sottoposti a verifica. Gli avventori sono stati identificati al fine di accertare eventuali precedenti penali e verificare il rispetto delle norme previste dal TULPS. Tra queste, vi è il divieto di somministrazione di alcolici ai minori.

Nel corso delle attività preventive, sono state identificate complessivamente 151 persone, mentre 76 veicoli sono stati sottoposti a monitoraggio.

I controlli straordinari della Polizia di Stato a Spoleto proseguiranno per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini spoletini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*