Denunciato autore truffa online ai danni di uno spoletino

responsabile di una truffa commerciale su un sito di e-commerce

Denunciato autore truffa online ai danni di uno spoletino

Denunciato autore truffa online ai danni di uno spoletino

Denunciato autore – Un cittadino di Spoleto è stato vittima di una truffa online dopo un acquisto su un sito di e-commerce. I Carabinieri hanno identificato e denunciato l’autore del reato.

Nel corso della settimana, i militari della Compagnia Carabinieri di Spoleto hanno concluso le indagini e denunciato in stato di libertà un uomo di 44 anni originario della Campania, che presumibilmente è l’autore di una truffa commerciale online ai danni di un giovane spoletino di 20 anni.

La vittima aveva denunciato di aver ricevuto un prodotto diverso da quello pattuito durante l’acquisto su un sito di e-commerce. In particolare, l’uomo aveva ricevuto un paio di scarpe di scarso valore e completamente diverse da quelle visualizzate in fotografia, che erano invece di marca.

Dieci anni di violenze fisiche e psicologiche, denunciato un 60enne
Maggiore Messore

Questo tipo di reato rientra nella categoria dei cybercrimini ed è sempre più frequente con l’uso diffuso delle piattaforme online. L’Arma dei Carabinieri, in particolare il Comando Provinciale di Perugia, sta dedicando molta attenzione ai reati informatici, che sono aumentati durante la pandemia. Sono state istituite attività di coordinamento tra le varie forze dell’ordine sul territorio provinciale.

La collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine è fondamentale per contrastare efficacemente questi reati. È importante prestare massima attenzione durante le operazioni di acquisto online, specialmente quando i prezzi sembrano troppo convenienti per essere veri. La prudenza e la segnalazione tempestiva alle autorità competenti sono essenziali per combattere questa forma di criminalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*