Identificate 70 persone e controllati 3 bar, Borghi Sicuri a Spoleto

sono stati monitorati 53 autoveicoli ed elevate due sanzioni

Identificate 70 persone e controllati 3 bar, Borghi Sicuri a Spoleto
Antonella Fuga Commissario (1)

Identificate 70 persone e controllati 3 bar, Borghi Sicuri a Spoleto

Nell’ambito del Progetto “Borghi Sicuri”, proseguono i controlli straordinari del territorio da parte degli agenti del Commissariato di Spoleto e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche”, con il fine di prevenire e contrastare i reati predatori, i furti, lo spaccio di stupefacenti e l’immigrazione clandestina.

Le pattuglie impiegate hanno effettuato i controlli sia nel Comune di Spoleto che in quello di Campello sul Clitunno, quest’ultimo meta di numerosi turisti che, in questi giorni caratterizzati dal caldo torrido, hanno colto l’occasione per visitare le famose fonti del Clitunno.

L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing nell’ambito del quale sono state analizzate le principali caratteristiche dei territori interessati e individuati gli obiettivi critici da monitorare.

Verifiche e controlli all’interno di bar

Durante il servizio, coordinato sul posto da un funzionario della Questura, sono state effettuate verifiche e controlli all’interno di bar e altri pubblici esercizi. Si è proceduto a identificare i relativi avventori e a procedere alle verifiche di natura amministrativa.

Sono stati effettuati, inoltre, posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita ai comuni oltre che nelle zone più periferiche, al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere.

Identificate 70 persone e sono stati sottoposti a controllo 3 pubblici esercizi

All’esito dell’attività sono state identificate 70 persone e sono stati sottoposti a controllo 3 pubblici esercizi.

Inoltre, nello svolgimento dei 2 posti di controllo, sono stati monitorati 53 autoveicoli ed elevate due sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

È importante sottolineare il clima di grande collaborazione che gli agenti hanno trovato presso tutti gli esercenti e i cittadini interessati dai controlli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*