Morte di un 70enne in ospedale, Procura di Spoleto apre un’inchiesta
Morte di un 70enne – Nel pomeriggio del 23 febbraio 2023 un uomo di nazionalità italiana, di circa 70 anni, veniva ricoverato per “dolore toracico” presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto, dove restava ricoverato fino al mattino successivo. Alle 9 circa il decesso di questa persona.
Gli accertamenti preliminari delegati al Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Perugia, unitamente alla denuncia/querela presentata dai congiunti della vittima, hanno portato all’apertura di un procedimento a carico di ignoti per il reato di omicidio colposo (art. 589 cp).
La successiva attività della polizia giudiziaria delegata alle indagini dalla Procura della Repubblica di Spoleto. Ufficio, si è concretizzata nella acquisizione della cartella clinica della vittima presso la struttura ospedaliera. La polizia giudiziaria ha inoltre acquisito di altra documentazione presso la Regionedell’ Umbria e presso l’USL Umbria 2.
Nonché nell’assunzione di informazioni da persone a conoscenza dei fatti, ha da ultimo indotto la Procura della Repubblica di Spoleto a nominare due consulenti tecnici — un medico legale ed un cardiologo – al fine di valutare l’esistenza di condotte negligenti che abbiano determinato o contribuito a determinare il decesso e che abbiano di conseguenza rilevanza penale.
Commenta per primo