Polizia di Stato: prove scritte per l’assunzione di 2138 nuovi Allievi

Successo delle prove concorsuali presso l'Istituto per Sovrintendenti della Polizia

Polizia di Stato: prove scritte per l'assunzione di 2138 nuovi Allievi

Polizia di Stato: prove scritte per l’assunzione di 2138 nuovi Allievi

Spoleto – Negli ultimi tre giorni di Maggio, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto, si sono svolte le prove scritte del concorso pubblico per l’assunzione di 2138 nuovi Allievi Agenti della Polizia di Stato.

Le prove concorsuali, suddivise in sei sessioni distribuite tra mattina e pomeriggio, hanno visto la partecipazione di circa 7000 candidati, con quasi 4000 di loro che hanno ottenuto l’idoneità e saranno successivamente convocati per le selezioni fisiche e psico-attitudinali.

Nonostante lo svolgimento del concorso, l’attività formativa presso l’Istituto R. Lanari non si è interrotta grazie all’impegno del personale della Polizia di Stato in servizio. I 487 Allievi Agenti del 220° corso hanno potuto continuare le loro attività di formazione attraverso la didattica a distanza, garantendo così la continuità dell’apprendimento nonostante le necessarie misure di sicurezza.

Il prossimo 6 giugno, i membri del 220° corso faranno ritorno all’Istituto per una giornata di grande importanza. Durante la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica, essi assumeranno le qualifiche di Agente di Pubblica Sicurezza e di Polizia Giudiziaria. Successivamente, verranno assegnati alle diverse sedi di servizio presenti su tutto il territorio nazionale, dove completeranno il tirocinio applicativo, rappresentando l’ultima fase del loro impegnativo percorso formativo.

Questo concorso pubblico rappresenta un’importante opportunità per giovani talenti che desiderano intraprendere una carriera nella Polizia di Stato, mettendo a disposizione le proprie competenze e la propria dedizione per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legge.

L’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto continua a svolgere un ruolo fondamentale nella formazione di nuovi professionisti del settore, offrendo un ambiente di apprendimento qualificato e preparandoli per le sfide che affronteranno nella loro futura carriera.

La Polizia di Stato conferma il suo impegno nel reclutamento e nella formazione di personale qualificato, garantendo così un costante rinnovamento e un elevato livello di professionalità all’interno delle proprie fila.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*