M’illumino di meno 2024

M'illumino di meno 2024. Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

M'illumino di meno 2024

M’illumino di meno 2024
Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili
di vita sostenibili

La Direzione regionale musei Umbria – Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, in
collaborazione con Sistema Museo, venerdì 16 febbraio 2024 alle ore 17:oo proporrà “Al castello…con gli occhi di Lucrezia”, in occasione della campagna M’illumino di meno 2024, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Una visita guidata della Rocca Albornoz a luci spente in cui i partecipanti verranno guidati in un viaggio indietro nel tempo, quando la lieve luce di fuochi e di candele era l’unica fonte di illuminazione dell’enorme fortezza sede dei governatori di Spoleto, tra i quali ci fu anche Lucrezia Borgia.

M'illumino di meno 2024

 

La Rocca Albornoz è un’imponente fortezza che sorge sul Colle Sant’Elia, in posizione strategica e dominante tutta la vallata spoletina. Edificata a partire dal 1359, fa parte di una serie di rocche volute da Papa Innocenzo VI per ristabilire l’autorità del Pontefice, che dimorava allora ad Avignone, nei territori dell’Italia centrale facenti parte dello Stato della Chiesa.

Un’esperienza unica per vedere con occhi nuovi uno dei più importanti monumenti della città. Per la partecipazione alla visita guidata il costo di € 5,00. È previsto inoltre l’acquisto del biglietto d’ingresso
al monumento secondo le tariffe ministeriali vigenti.

È consigliata la prenotazione entro le ore 13 del giorno dell’evento – tel. 0743.224952

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*