
Spoleto Confermata la 75° edizione concorso di canto “comunità europea”
75ma edizione 2021 del concorso “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici a pochi giorni dalla chiusura delle adesioni termine di presentazione domande: 22 aprile 2021 confermata la 75° edizione del concorso di canto “comunità europea” di Spoleto.
Spoleto teatro nuovo, 5 – 8 maggio 2021, ad ogni cantante vincitore borse di studio per un totale di 10.000 euro, corso di avviamento al debutto, debutto nella stagione lirica sperimentale 2021 premio speciale per i 75 anni di attività del teatro lirico sperimentale, riservato ai primi tre classificati, per un totale di 10.000 euro
Per motivi di contrasto alla pandemia non potranno essere svolte prove preliminari con il pianista. Si segnala comunque che lo svolgimento e l’articolazione del Concorso, delle libere audizioni, delle prove d’esame, delle esercitazioni didattiche, dei concerti, del Corso di Avviamento al Debutto e della Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell’Umbria, sono subordinati alle disposizioni che saranno emanate contestualmente dalle competenti autorità della Repubblica Italiana.
Giunto alla 75 ma edizione, il concorso del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto è stato bandito sotto l’egida del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e con il patrocinio della Commissione delle Comunità Europee. La giuria, presieduta dal celebre soprano Mariella Devia, sarà inoltre composta da esperti del settore, quali il famoso baritono Renato Bruson e il musicologo Giancarlo Landini, e dai rappresentanti della Direzione Artistica dell’Istituzione Michelangelo Zurletti e Enrico Girardi.
Le domande di partecipazione devono essere inviate via e-mail a segreteria.artistica@tls-belli.it o via posta a: Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, P.zza G. Bovio 1, 06049 Spoleto (PG) entro il 22 aprile 2021. Per i cantanti che hanno superato i limiti di età previsti dal concorso e per i cittadini dei paesi non inclusi all’art.1 del bando, sono istituite nei giorni 9 e 10 maggio 2021 delle libere audizioni collegate al Concorso di Canto. Maggiori informazioni: https://www.tls-belli.it/libere-audizioni/. Informazioni dettagliate e bandi del Concorso possono essere richiesti a: Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” Piazza G. Bovio, 1 – 06049 SPOLETO (PG) Tel – 0743 221645 – Fax 0743 222930 segreteria.artistica@tls-belli.it | segreteria@tls-belli.it
Il Bando è disponibile online: https://www.tls-belli.it/concorso-di-canto
Commenta per primo