Contributo per l’acquisto di libri di testo per gli studenti di Spoleto

Contributo per l’acquisto di libri di testo per gli studenti di Spoleto

Contributo per l’acquisto di libri di testo per gli studenti di Spoleto I cittadini interessati possono richiedere il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’ anno scolastico 2018/2019. Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Spoleto, iscritti presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie in cui l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di € 10.632,94.

Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione relativa all’ISEE, può essere presentata la domanda di contributo libri di testo indicando i dati di presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) e l’attestazione ISEE sarà acquisita dal Comune successivamente.

Gli utenti che volessero richiedere tale contributo devono presentare apposita domanda entro il 12 Ottobre 2018 presso le sedi dei CAF convenzionati con il Comune di Spoleto (l’elenco è disponibile nel sito dell’Ente >> https://goo.gl/Vs5psE).

Il modulo di domanda è disponibile direttamente presso i suddetti uffici CAF, sul sito della Regione Umbria www.regioneumbria.it/istruzione sezione Bandi e Contributi, sul sito del Comune di Spoleto (https://goo.gl/Am891T) e presso gli Istituti Scolastici.

Si invitano le famiglie a recarsi agli sportelli CAF muniti di:

  • Attestazione ISEE (pari o inferiore ad € 10.632,94);
  • Fotocopia di un documento di identità del richiedente;
  • Elenco dei libri acquistati e copie delle ricevute delle spese sostenute (scontrino fiscale, fattura);
  • Codice IBAN.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*