Terremoto, scuole Spoleto riprendono regolarmente il 12 settembre

Unica eccezione alcune classi dell’Alberghiero che cominceranno invece il 15 settembre

 
Chiama o scrivi in redazione


Maltempo Spoleto, martedì 27 febbraio le saranno scuole aperte

Terremoto, scuole Spoleto riprendono regolarmente il 12 settembre. A seguito dell’attività dei vari sopralluoghi effettuati dopo gli eventi sismici del 24 agosto, tutte le scuole del Comune di Spoleto riprenderanno regolarmente le lezioni nella giornata di lunedì 12 settembre, come previsto dal calendario scolastico 2016-2017.

L’unica eccezione riguarda alcune classi dell’Alberghiero di Spoleto della sede distaccata dell’Istituto Itcg “Giovanni Spagna”, edificio scolastico di proprietà della Provincia. Per consentire i lavori di messa in sicurezza, tali classi dell’Alberghiero cominceranno l’anno scolastico giovedì 15 settembre.  I nidi d’infanzia hanno già ripreso regolarmente le lezioni il 5 settembre.

Una scuola, la Primaria di S. Giovanni di Baiano in Via Marx, ha subito danni non riparabili entro il 12 settembre. Trasferendo momentaneamente le classi presso la Scuola Media di Baiano di via Curiel, potrà cominciare comunque le lezioni il 12 settembre . Per quanto riguarda le scuole private, la scuola dell’infanzia paritaria di San Domenico “L. e I. Rossi”, l’unica a essere stata dichiarata totalmente inagibile, riprenderà le lezioni presso la scuola elementare di Cortaccione, edificio che, non utilizzato dal Comune da circa un anno, è stato messo a disposizione degli oltre 50 allievi e allieve della scuola paritaria.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*