A Spoleto casi Tbc. M5s presenta interrogazione parlamentare urgente
Riguardo i casi di TBC in una Scuola spoletina il Movimento 5 Stelle ha presentato una interrogazione parlamentare urgente a prima firma Lucidi, per chiedere un intervento ed una risposta del Ministro dell’Istruzione, per chiarire e comprendere le procedure utilizzate e per verificare se ci sia un vuoto normativo riguardo l’iter di iscrizione degli alunni.
In particolare chiediamo di sapere quale sia stata la procedura di iscrizione applicata e quale sopratutto quella di gestione dell’emergenza.
Chiediamo inoltre di verificare se il problema ha solo un carattere locale, e quindi circoscrivibile alla Scuola spoletina oppure se il problema procedurale potrebbe verificarsi anche in altre Città e Regioni.
A valle dell’analisi dai noi effettuata è risultato doveroso interrogare in primo luogo il Ministro dell’Istruzione per attivare tutti quei meccanismi di tutela non soltanto dei bambini dei genitori e degli addetti al lavoro, ma anche di tutti i cittadini che attendono risposte circa la gestione della nostra Città.
Resta da comprendere quale ruolo abbia avuto il Comune di Spoleto nella vicenda, che a norma di legge vede il Sindaco quale Autorità Sanitaria Locale con possibilità di emettere ordinanze anche urgenti per ragioni di sicurezza e ordine pubblico.
Stefano Lucidi
portavoce 5 stelle – Senato
Commenta per primo