Il Mondiale di Scacchi a Spoleto dal 1 al 9 aprile 2017

Spoleto sarà letteralmente la capitale mondiale di uno dei giochi più antichi e raffinati

 
Chiama o scrivi in redazione


Il Mondiale di Scacchi a Spoleto dal 1 al 9 aprile 2017

Il Mondiale di Scacchi a Spoleto dal 1 al 9 aprile 2017 SPOLETO – Spoleto sarà, dal 1 al 9 aprile, la capitale mondiale degli scacchi. Nella città del Festival si terranno infatti i Campionati mondiali amateur di scacchi della FIDE, la Federazione Internazionale degli Scacchi. Oltre 200, in rappresentanza di oltre 80 nazioni, i partecipanti già iscritti al grande evento sportivo che si terrà nella splendida cornice della Rocca Albornoziana di Spoleto e che sarà organizzato dal Comune di Spoleto, Conspoleto, CONI e Regione Umbria insieme alla FIDE Academy.

Spoleto ha battuto la concorrenza di Orlando, la celebre città della Florida, per ospitare una manifestazione che si preannuncia come uno dei più grandi eventi sportivi della regione. Un mondiale che porta la firma di Roberto Mogranzini, amministratore delegato di Accademia Internazionale di Scacchi. Quello tra gli scacchi e Spoleto è un legame speciale: la città del Festival ha organizzato o patrocinato varie manifestazioni curate dell’Accademia come i Campionati Italiani Giovanili Studenteschi del 2011.

Quella dei Mondiali di scacchi per amatori è una tradizione relativamente recente e che nella sua storia ha avuto grandi location: la Grecia, l’isola di Rodi, la Romania, Creta e Dubai, Parigi e Amsterdam, Singapore: città o paesi caratterizzati dal grande patrimonio storico-artistico o di forte appeal turistico così come Spoleto, pronta ad accogliere il pubblico con variegato degli appassionati di scacchi e molti giocatori provenienti dai cinque continenti. Una vetrina internazione quindi e un’importante occasione non solo per gli appassionati o per i curiosi degli scacchi ma anche per la promozione della città e del suo patrimonio storico-artistico.

Dal 1 al 9 aprile, quindi, Spoleto sarà letteralmente la capitale mondiale di uno dei giochi più antichi e raffinati; la Rocca Albornoziana ospiterà i giocatori per i turni di gioco, mentre la parte ricettiva sarà gestita dalla ConSpoleto. I Campionati mondiali amateur di scacchi rivolto a tutti gli scacchisti e le scacchiste con punteggio ELO inferiore a 2300. Tutte le informazioni sul torneo e sulle iscrizioni si trovano nel sito www.fideacademy.com/amateur

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*