Note Lettere, successo per il primo appuntamento con Maria Rosaria Omaggio

Note Lettere, successo per il primo appuntamento con Maria Rosaria Omaggio

Note Lettere, successo per il primo appuntamento con Maria Rosaria Omaggio. Successo per il primo appuntamento di “Note Lettere”, la rassegna di recital, promossa dal Comune di Spoleto, dalle Biblioteche Comunali “Carducci e “Carandente” e dal Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”, con la collaborazione di Andrea Tomasini. 

Tre gli incontri, inseriti nel cartellone di “Le Quattro Stagioni Spoleto d’Estate 2018”, all’insegna di musica, opera e letteratura, per promuovere in modo diffuso sul territorio letteratura e musica, a beneficio dei cittadini e degli ospiti della città di Spoleto e delle sue periferie.
 
Giovedì 23 agosto, alla Sala Frau, la rassegna è stata aperta con il “Il Flauto magico” letto dall’attrice Maria Rosaria Omaggio. I cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto ‘A. Belli’ che hanno preso parte all’iniziativa sono stati Zdislava Bockova, Emanuel Bussaglia, Giordano Farina, Alessandro Fiocchetti, Miryam Marcone, Susanna Wolff. Al pianoforte Andrea Barbato e Azzurra Romano. Programmazione musicale Mariachiara Grilli.
 
Presente anche l’assessore alla cultura del Comune di Spoleto Ada Spadoni Urbani: ”Si è trattato di uno spettacolo molto interessante, a cui il pubblico ha risposto numeroso nonostante il cambio di location a causa del maltempo. Sono particolarmente orgogliosa del lavoro svolto dalle biblioteche comunali e dal Teatro Lirico Sperimentale, perché hanno avuto la capacità di proporre uno spettacolo molto gradevole e di cultura. Ringrazio Maria Rosaria Omaggio, a cui mi lega un’amicizia profonda, che ha recitato in maniera divina, i cantanti del Lirico per bravura e la professionalità e la struttura comunale, che ha organizzato magnificamente gli eventi di questa estate 2018”.
 
I prossimi appuntamenti sono mercoledì 29 agosto alle Casette con Duchesse e Regine (ore 21) e venerdì 31 agosto (ore 21) all’anfiteatro del Centro Civico di San Nicolò con il Don Giovanni.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*