Pavimentazione antitrauma e sistemazione dei giochi, al via il 3 aprile

I lavori verranno eseguiti in due momenti separati

Pavimentazione antitrauma e sistemazione dei giochi, al via il 3 aprile SPOLETO – Lavori di riqualificazione per i giardini pubblici di Largo Moneta in viale Trento e Trieste. Da lunedì 3 aprile inizieranno gli interventi che richiederanno una chiusura temporanea di circa 15 giorni.

Si tratta di un lavoro che avevamo programmato da tempo, avviando la procedura di gara già ad ottobre dello scorso anno – ha dichiarato l’Assessore all’ambiente Vincenza CampagnaniCi dispiace arrecare qualche disagio e ce ne scusiamo in anticipo, ma l’obiettivo è rendere maggiormente fruibili i giardini e, al contempo, riqualificare l’area. Questo affinché genitori, bambini e persone anziane possano avere a disposizione, soprattutto durante il periodo primaverile ed estivo, uno spazio sistemato e vivibile”.
 
I lavori verranno eseguiti in due momenti separati. Il primo step riguarderà la realizzazione di una pavimentazione antitrauma in gomma colata, che verrà sistemata sotto i giochi presenti nel giardino. Questa fase sarà l’unica che richiederà una chiusura temporanea. Successivamente, senza bisogno di chiudere l’accesso al giardino, verranno effettuati interventi di manutenzione straordinaria dei giochi, sostituendo tutte le parti danneggiate o mancanti. 
 
A seguito della gara effettuata attraverso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), a cui hanno partecipato quattro ditte specializzate in questa tipologia di lavori, l’intervento è stato affidato alla Eco Service di Traini P.A. Giuseppe per un importo di € 27.630,20.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*