Spoleto, nuovo bando di iscrizione agli asili nido, domande entro il 15 giugno

Previsto un open day martedì 30 maggio

 
Chiama o scrivi in redazione


Asili nido comunali Spoleto, riapertura iscrizioni fino a nuovo bando di novembre
foto da spoleto5stelle.it

Spoleto, nuovo bando di iscrizione agli asili nido, domande entro il 15 giugno

SPOLETO – Nuovo bando di iscrizione agli asili nido comunali. Il bando proroga il termine di iscrizione a giovedì 15 giugno 2017 e specifica che il nido “Il Carillon” non sospende le attività, come previsto nel bando precedente, ma continua con propri iscritti, vecchi e nuovi, presso la sede di via Martiri della Resistenza fino a quando non saranno di nuovo disponibili i locali – inagibili a seguito degli eventi sismici – della sede originaria di via di Villa Redenta, ora utilizzati dalla scuola dell’infanzia Prato Fiorito.

Gli asili nido comunali sono: l’Asilo nido “Il Girotondo” in viale Martiri della Resistenza, l’asilo nido “Il Carillon” – entrambi gestiti in forma diretta dal Comune di Spoleto – e l’Asilo nido “Il Bruco” di via Olimpia a San Giacomo, affidato in concessione alla società cooperativa sociale Il Cerchio. Martedì 30 maggio dalle ore 17 è previsto un Open Day per visitare i tre asili nido. Sono in programma laboratori per bambini allestiti dalle educatrici di ciascun servizio.

86 sono i posti disponibili in totale nei tre asili nido. Di questi 47 per bambini già iscritti con diritto al mantenimento del posto. 22 sono i posti disponili per la sezione piccoli nei tre asili. 17 posti nelle tre strutture per la sezione grandi. Al Carillon sono disponibili 12 posti, 3 per i bambini già iscritti, 4 per la sezione piccoli, 5 per la sezione grandi. 52 i posti al Girotondo, 30 per i già iscritti, 12 per la sezione piccoli, 10 per i grandi. Al Bruco 22 posti di cui 14 per i già iscritti, 6 per la sezione piccoli e 2 per la sezione grandi.

La domanda di iscrizione, disponibile nella home page del Comune di Spoleto, va presentata, entro il termine di giovedì 15 giugno 2017, presso lo Sportello del Cittadino, via Busetti 36 (via dei Filosofi), nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30; il lunedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30 e il sabato dalle ore 8,30- 13,15.  Possono inoltre essere inoltre inviate per posta al Sindaco del Comune di Spoleto, Direzione Servizi alla Persona, via San Carlo, n. 1, (in quest’ultimo caso fa fede la data di arrivo all’Ufficio) oppure tramite pec comune.spoleto@postacert.umbria.it, allegando copia di un documento di riconoscimento valido.

Per la frequenza al servizio asilo nido è previsto il pagamento di una quota fissa mensile e una quota giornaliera per ogni giorno di effettiva presenza. Sono previste agevolazioni del pagamento in base alle condizioni economiche, reddituali e patrimoniali. Coloro che intendono richiedere le agevolazioni previste dal Comune, ai fini della attribuzione della quota di compartecipazione al servizio, devono compilare un ulteriore modulo di “richiesta di agevolazione”. Le agevolazioni vengono concesse sulla base dell’ ISEE.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*