Spoleto Norcia in MTB: la pedalata con Francesco Moser

il convengo su ‘Salute in bicicletta’ e l’Amatriciana solidale per raccogliere fondi

 
Chiama o scrivi in redazione


Spoleto Norcia in MTB: la pedalata con Francesco Moser. È la pedalata con Francesco Moser (partenza ore 15.15 a Piazza Garibaldi) lungo la ciclabile Spoleto-Assisi l’appuntamento clou con la seconda giornata della Spoleto-Norcia in Mtb, una tre giorni dedicata agli eventi di mobilità dolce in programma a Spoleto che prevede tra i vari appuntamenti di sabato anche l’attesa Amatriciana Solidale (alle ore 19) in piazza Garibaldi, organizzata insieme al Conspoleto, Confcommercio Spoleto e Sale in Zucca per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Per la cena offerta minima di 5 euro.

© Protetto da Copyright DMCA

La pedalata con Francesco Moser lungo la pista ciclabile Spoleto Assisi parte da Piazza Garibaldi alle ore 15.15 con arrivo, dopo circa 60km, sempre a Piazza Garibaldi previsto intorno alle ore 19. Sabato mattina alle ore 10 l’ex campione di ciclismo Francesco Moser presenterà al Giardino dello sport il suo libro “Ho osato vincere” con le testimonianze di Fred Morini e Luca Panichi. Sempre al Giardino dello Sport alle ore 11 il convegno sul tema “La Salute corre in Bicicletta”. Dopo i saluti di Maria Elena Bececco, Vice Sindaco Spoleto sonoo previsti gli interventi: BiciCuoreDiabete, Dott. Boni (medico sportivo della nazionale italiana MTB), Dott. Cagnazzo (nutrizionista), La Lumaca Onlus – Associazione Pazienti Umbri Affetti da Tumore Tiroideo. Le conclusioni a cura dell’Assessore alla Sanità Luca Barberini.

Durante la mattina di sabato Piazza Garibaldi è il punto di partenza e di ritrovo per varie iniziative: dalle visite guidate ai trekking (in programma alle ore 10 una visita guidata alla scoperta della Spoleto Longobarda, alle 10.30 l’appuntamento per il trekking da Sant’Anatolia a Scheggino lunga la mulattiera che costeggia il Nera e alle ore 15 partenza per la visita al Monteluco) dalla gimkana per bambini fino all’evento Corri, Pedala e Voga a cura delle tre palestre Bosy Dream, X2 e Unique (sia alle ore 10 che alle 16).  Inoltre dalle ore 10 apertura dell’area con stand tecnici ed enogastronoimici e dalle 12 alle 13 Spazio open, degustazioni pressoo gli stand a cura di Umbria&Tastes.

Per iscrizioni e info: 320 289 5750 o http://www.laspoletonorciainmtb.it

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*