Thriller d’Autore alla Fondazione Giulio Loreti Onlus

 
Chiama o scrivi in redazione


L’appuntamento ormai consolidato con il Cinema d’Autore della Fondazione Giulio Loreti Onlus dal 15 febbraio riguarderà il grande cinema di genere: saranno infatti proposti quattro thriller mozzafiato di registi di fama mondiale pluripremiati, come Francis Ford Coppola, Tony Scott, Tony Gilroy e Sydney Pollack. Domenica 15 febbraio alle ore 17,30, verrà presentata la pellicola di F. F. Coppola “La Conversazione” vincitore della Palma d’Oro per il miglior film al Festival di Cannes 1974 e candidato all’Oscar come miglior film nel 1975. Un’opera che racchiude in sé un decennio di cinema americano, anticipa tendenze a venire e riesce a farsi inquietante apologo sulle sorti di un paese in crisi d’identità. Il protagonista Gene Hackman interpretò qui uno dei suoi più famosi personaggi. La pellicola rappresenta anche una delle primissime apparizioni cinematografiche di Harrison Ford e comprende un cameo di Robert Duvall, non citato nei titoli del film.

L’ingresso è come sempre gratuito e l’intera programmazione della Rassegna “CulThriller”, che terminerà il 29 marzo 2015, è visibile sul sito www.fondazionegiulioloreti.it

Vi aspettiamo quindi domenica 15 febbraio alle ore 17,30 presso la Fondazione Giulio Loreti Onlus in località Settecamini, a Campello sul Clitunno.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*