Wte Unesco le eccellenze dell’Umbria, 60 buyer turistici sabato in comune

Mantenimento del contributo di autonoma sistemazione (c.a.s.)

Wte Unesco le eccellenze dell’Umbria, 60 buyer turistici sabato in comune
I tour operator internazionali saranno ospiti da sabato 10 a martedì 13 ottobre nell’ambito della manifestazione “Wte Unesco – Le Eccellenze dell’Umbria”, che li porterà a conoscere l’intero territorio regionale, a cominciare proprio da Spoleto.

Al loro arrivo, i 60 buyer turistici (una decina italiani, il resto stranieri provenienti da Argentina, Brasile, Stati Uniti, Cina, Germania, Olanda, Paesi Scandinavi, Austria, Russia, Francia, India) saranno ricevuti dal Sindaco Fabrizio Cardarelli (sabato 10 ottobrePalazzo Mauri, ore 18), prima di far loro assaporare la bellezza di Spoleto e la ricca offerta enogastronomica del territorio in occasione della cena di benvenuto a Palazzo Leti Sansi.

è un’occasione di promozione molto importante per il nostro territorio, che ci permetterà di presentare ad una platea altamente qualificata il meglio della nostra offerta turistica  – ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Cardarelli – La partecipazione attiva degli operatori del nostro territorio e la varietà degli appuntamenti programmati per questa due giorni, sono tutti elementi che ci consentiranno di far vivere ai tour operator internazionali un’esperienza di grande interesse e particolarmente suggestiva, all’insegna dell’arte, dell’enogastronomia, della natura e dello sport”.

Gli ospiti resteranno a Spoleto anche domenica 11, per conoscere da vicino tutto quello che la città ha da offrire da un punto di vista turistico e culturale, compreso uno dei siti Unesco della regione, quale la Basilica di San Salvatore, che insieme al Tempietto di Campello sul Clitunno, fa parte del sito seriale Italia Langobardorum.

I buyer avranno, tra l’altro, l’opportunità di una naturalistica passeggiata lungo la ex ferrovia Spoleto-Norcia e di assistere ad un concerto del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, fiore all’occhiello della città.

Lunedì 12, i tour operator si sposteranno ad Assisi per partecipare al workshop b2b con gli operatori regionali, per poi proseguire con la visita al territorio spoletino e umbro.

WTE Unesco Eccellenze dell’Umbria è organizzato da CML Consulting in collaborazione con TTI Rimini ed è realizzato con il patrocinio e il sostegno della Regione dell’Umbria, del Comune di Spoleto, del Comune di Assisi e della Fondazione Cassa di Risparmio dell’Umbria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*