
Servizio Civile, l’Amministrazione Comunale replica al Partito Democratico
14 i volontari attualmente impegnati nei progetti. Altri 15 arriveranno nel 2022
L’amministrazione comunale di Spoleto ha ritenuto necessario, con una nota, smentire quanto riportato nel comunicato stampa fatto circolare dal Partito Democratico spoletino.
Dal Comune infatti precisano che “innanzitutto il Comune di Spoleto, che da 15 anni partecipa regolarmente ai bandi per il Servizio Civile, ha attualmente 14 volontari che, fino a maggio 2021, parteciperanno ai tre progetti attivati dall’Ente“.
“La tabella di cui si parla nel comunicato del PD – precisano dall’Amministrazione – non riguarda, come erroneamente scritto, progetti che verranno attivati nel 2022, ma fa riferimento a quelli che partiranno quest’anno, ossia nel 2021”.
Inoltre, proprio per quanto appena spiegato, risulta di difficile comprensione il passaggio del comunicato stampa in cui si afferma “Il 20 febbraio inizieranno il percorso formativo i giovani che hanno aderito al precedente bando del Comune che interesserà il 2021”: non è previsto alcun percorso formativo, avendo già progetti attivi e volontari regolarmente in servizio da mesi.

Commenta per primo