Pavanelli (M5s) al presidente Cretoni, a Spoleto nessun problema

 
Chiama o scrivi in redazione


Pavanelli (M5s) al presidente Cretoni, a Spoleto nessun problema

Pavanelli (M5s) al presidente Cretoni, a Spoleto nessun problema

Apprendo con sorpresa, ma anche con sollievo, che nel Comune di Spoleto non vi siano problemi da affrontare o “ragioni tecniche”, come riferitodal presidente Cretoni, tali da giustificare “un ordine del giorno degno di tal nome” negli ultimi tre mesi.

Lo stesso sollievo, forse, provato da Confcommercio e Confartigianato di Spoleto che, il 6 febbraio scorso,hanno recapitato al Sindaco e al consiglio comunale una lettera aperta in cui lanciano l’allarme per una  “città economicamente ferma da anni, dove mancano progetti a medio e lungo termine che facciano uscire il territorio dal suo isolamento dovuto anche alle carenze infrastrutturali.

Vorrei sapere se il presidente Cretoni, istituzionalmente super partes, si è espresso in tal modo a titolo personale ovvero a nome di tutti i gruppi consiliari, sia di maggioranza che di opposizione”.

Mi sento, infine, in obbligo di rimarcare al presidente Cretoni il ruolo e l’importanza dell’assemblea popolare, del “massimo consesso civico” che è rappresentato dal consiglio comunale, come strumento fondamentale della democrazia, luogo fisico e ideale deputato al confronto”.

 

 

Emma Pavanelli

Senatrice M5s

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
12 ⁄ 3 =