A Spoleto il round italiano del campionato mondiale Enduro

 
Chiama o scrivi in redazione


A Spoleto il round italiano del campionato mondiale Enduro

A Spoleto il round italiano del campionato mondiale Enduro

A Spoleto il round italiano del campionato mondiale Enduro 2020 In data 27 maggio la Federazione Motociclistica Internazionale ha emesso il nuovo calendario del campionato mondiale Enduro 2020. La modifica è stata necessaria alla luce delle nuove regole emanate per combattere il Covid 19. Il Moto Club Spoleto è lieto di comunicare che la FIM ha confermato che la tappa italiana si disputerà a Spoleto dal 25 al 27 settembre. Il format del round del mondiale Enduro resterà invariato, vale a dire con tre prove speciali (cross test, enduro test ed extreme) che si disputeranno a Ponte Camerata. Le variazioni rispetto al programma originariamente stabilito riguarderanno il paddock.

© Protetto da Copyright DMCA

Nel pieno mantenimento delle regole di sicurezza, ed al fine di salvaguardare la salute dei partecipanti, degli addetti ai lavori e del pubblico, la zona individuata è stata quella di Piazza D’Armi a Spoleto, non solo per gli ampi spazi a disposizione, ma anche perché gli atleti potranno usufruire delle strutture sportive esistenti in quella zona, come il Palasport, la piscina o la pista di atletica. Il prologo del venerdì, che qualificherà i piloti alle successive prove di sabato e domenica, si terrà invece nel cuore di Spoleto, in prossimità di piazza Garibaldi, sfruttando il letto del torrente Tessino.

Il Moto Club Spoleto è inoltre al lavoro per organizzare alcuni eventi collaterali. Inizialmente erano stati presi accordi con i comici della trasmissione televisiva Zelig, ma il programma degli eventi è stato ovviamente rivisto, alla luce delle regole attualmente in vigore che non consentono assembramenti. La volontà dello staff capitanato da Daniele Cesaretti è comunque quella di riuscire ad organizzare gli eventi consentiti dalle leggi vigenti.

La macchina organizzativa del Moto Club Spoleto è quindi già al lavoro affinché la prova italiana del campionato mondiale enduro si svolga nel miglior modo possibile, mettendo a frutto l’esperienza maturata nel 2017 quando il round spoletino venne premiato come il migliore di tutta la stagione. Ecco il calendario emesso dalla FIM Campionato Mondiale Enduro 2020 Settembre 18 – 20 – Requista – Francia Settembre 25-27 – Spoleto – Italia Ottobre 16 – 18 – Zschopau – Germania Novembre 6-8 – Lalin – Spagna Novembre 13-15 – Marco de Cavaneses – Portogallo

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*