Lajole Gold, un progetto Made in Italy per il dettaglio

Lajole Gold, un progetto Made in Italy per il dettaglio

Lajole Gold, un progetto Made in Italy per il dettaglio

Dopo oltre 40 anni di presenza sul mercato presidiando il canale ingrosso, l’azienda umbra, specializzata nella produzione di underwear e maglieria, entra nel canale tradizionale con un brand dedicato. Il progetto è rivolto ai dettaglianti e ai consumatori finali che cercano la qualità e non solo il prezzo.

Circa due anni fa Lajole intimo ha dato una svolta alla sua storia, ideando il marchio Lajole Gold dedicato al dettaglio specializzato. Per oltre 40 anni, infatti, i prodotti dell’azienda umbra sono arrivati alla clientela finale tramite il canale ingrosso. Nella creazione della nuova collezione, spunti e suggerimenti sono arrivati anche dall’esperienza sviluppata con i due punti vendita di proprietà, entrambi aperti nel 2021. Quella di Lajole è la storia di una PMI nata nel 1976 che ha sempre creduto e investito nel Made in Italy. Oggi l’offerta prodotto di Lajole intimo spazia dagli slip alla maglieria, intima ed esternabile, e include anche alcuni articoli di pigiameria e homewear. I capi Lajole Gold vengono realizzati in un polo produttivo situato nei pressi di Spoleto, in provincia di Perugia.

Il punto di forza è l’artigianalità.Tutte le fasi di produzione, a partire dall’ideazione, avvengono all’interno dell’azienda. Questo consente di garantire una qualità costante e ottimizzare i tempi di lavorazione per rispondere rapidamente alle richieste del mercato.

La caratteristica principale della collezione Lajole Gold è l’essere interamente Made in Italy. Si tratta prevalentemente di articoli continuativi per donna, uomo e bambini: anche con il marchio Lajole Gold si vuol continuare ad offrire alla clientela i prodotti per cui sono più conosciuti e apprezzati. In particolare, con il nuovo brand si propone la collezione Silver che offre capi in cotone/modal, un tessuto molto versatile, morbido e bielastico. Gli articoli di questa linea sono impreziositi da un pizzo textronic bicolore argentato, dettaglio che dà il nome alla gamma. La collezione Silver include slip, maglieria intima ed esternabile, tute e body: capi semplici e versatili, adatti da indossare sia per le serate fuori casa, sia per le ore trascorse in ufficio.

Nel 2021 la Lajole ha aperto due punti vendita: uno a Spoleto in Via Marconi 131 – tel 0743-840703 (davanti a Sapore di Mare), inaugurato a luglio e l’altro a Foligno- tel .0742-770552 (in Via Rinaldi 26 laterale a Caffè Moda Rinaldi) , aperto a novembre. Nel nostro territorio, il marchio Lajole è molto conosciuto e apprezzato. Entrambi i punti vendita, nonostante i tempi siano difficili, stanno regalando buone soddisfazioni. Contemporaneamente, consentono di capire meglio quali siano i bisogni della clientela finale. Ad esempio, si è dato inizio anche ad una produzione di capi di pigiameria e vestaglie: articoli diversi da quelli che solitamente offre con le linee continuative. Questi articoli sono presenti anche nella linea Silver.Gestire un punto vendita, permette di conoscere i bisogni e le necessità della clientela. Tra i consumatori c’è molta disinformazione: la clientela finale è confusa   perché sul mercato ci sono anche molte aziende che spacciano le loro produzioni come Made in Italy, ma in realtà sono realizzate quasi interamente all’estero con materiali qualitativamente scarsi. I consumatori cercano chiarezza, vogliono essere sicuri di acquistare un prodotto di buona qualità. La ditta Lajole utilizza per lo più il cotone modal, tessuto proveniente dal faggio, dalle molteplici caratteristiche e qualità : non stinge, non si ritira con il lavaggio, non fa pallini , trattiene l’umidità corporea ed è bielastico. Il tessuto utilizzato è certificato e controllato tramite fasi di produzione e criteri ben precisi secondo le normative vigenti che i loro fornitori adottano. Hanno risolto diversi problemi di allergie e irritazioni dovuti all’utilizzo di indumenti di pessima qualità soprattutto nelle parti intime. TENIAMO ALTO IL PRODOTTO ITALIANO E PRENDIAMOCI CURA DEL NOSTRO CORPO E DEL NOSTRO BENESSERE».

Segni particolari: produzione Made in Italy

Indirizzo: Via Giovanni Marcora, 45, 06049 Spoleto PG

P.V. SPOLETO  VIA MARCONI 131 (DAVANTI A SAPORE DI MARE): TEL 0743-840703

FOLIGNO VIA RINALDI 26 (DAVANTI A VETRINA LATERALE DI CAFFE’ MODA RINALDI) : TEL.0742-    770552

Sito internet: www.intimolajole.it

E.mail: info@intimolajole.it

Social: Facebook: https://www.facebook.com/lajoleofficial,

Instagram: https://www.instagram.com/lajoleunderwear/



Redazionale a cura dell’azienda

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*