Spoleto Città Cardioprotetta, a breve due postazioni fisse

 
Chiama o scrivi in redazione


Spoleto Città Cardioprotetta, a breve due postazioni fisse

A breve due postazioni fisse all’esterno delle farmacie Marchese e Amici
SPOLETO CITTA’ CARDIOPROTETTA

Formati 25 cittadini, un esempio di collaborazione tra istituzioni ed aziende private

Banca Mediolanum, con il patrocinio ed il coordinamento del Comune di Spoleto e in collaborazione con l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “R. Lanari” e il Centro Nazionale di Formazione Sanitario del CISOM, ha organizzato la formazione BLS-D in favore di 25 cittadini appartenenti alla Polizia di Stato, alla società civile oltre a dirigenti di società sportive.

Nel suo intervento di ringraziamento e di saluto, la direttrice dell’Istituto Elisa Beatrice Cozza ha confermato la disponibilità della Scuola a collaborare con iniziative di questo tipo ed ha evidenziato l’importanza del corso di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori, soprattutto per gli Operatori della Polizia sempre più spesso chiamati a garantire sicurezza in contesti difficili.

Alberto Clarici

“Il corso BLS-D rientra nel progetto “Spoleto, città cardioprotetta” – sono state le parole di Alberto Clarici, Family Banker di Banca Mediolanum – Quello di oggi rappresenta il primo momento formativo in favore dei cittadini di Spoleto, frutto anche dell’impegno che la Banca intende continuare a mettere nella proprie azione a favore della Città del Festival”.

Presente, in rappresentanza del Comune di Spoleto, il Consigliere Comunale Ilaria Frascarelli:

“Ringrazio i formatori del CISOM, coordinati dal dott. Fabbretti e l’Istituto di Polizia per la grande disponibilità dimostrata. L’iniziativa, di cui si è fatta promotrice la Banca Mediolanum, ha un grande valore sociale perché permette ad alcuni nostri concittadini, attraverso la partecipazione a questo corso, di contribuire in maniera sostanziale e concreta ai bisogni della città. A breve – ha aggiunto la Frascarelli – saranno istallate le due postazioni fisse di prevenzione all’esterno delle farmacie Marchese e Amici, acquistate grazie alla raccolta fondi seguita ai molteplici eventi organizzati dal progetto “Spoleto città cardioprotetta”.

Spoleto

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*