A Spoleto la finale europea di Miss Europe Continental 2016

A Spoleto la finale europea di Miss Europe Continental 2016

A Spoleto la finale europea di Miss Europe Continental 2016
La finale europea della quarta edizione al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

È stata presentata questa mattina, nella Sala dello Spagna di Palazzo Comunale, la quarta edizione di  “Miss Europe Continental”, concorso internazionale di bellezza nato con lo scopo di valorizzare il fascino femminile italiano ed europeo e le culture delle diverse nazioni aderenti al concorso.

La finale europea dell’edizione 2016  si terrà il prossimo 19 novembre al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto.

Alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili e del vicesindaco Maria Elena Bececco, sono intervenuti Alberto Cerqua, Presidente/patron del concorso, Alessia Maida, vice direttore, Sara Bardo Basini, corrispondente per l’estero, Massimo Zamponi, direttore artistico, Luigi Saggese, direttore della fotografia, Alessandro Grifa, responsabile agenti.

A partire dal mese di aprile fino ad ottobre, in tutte le regioni italiane e in ogni nazione europea il Concorso organizzerà degli eventi territoriali per la selezioni delle Miss che a novembre saranno a Spoleto per partecipare alla Finale Europea.

La fase conclusiva dell’edizione del Concorso per l’anno 2016 si svilupperà in quattro giorni, con l’arrivo a Spoleto delle Miss italiane ed europee, le prove generali sul palco del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, fino alla Finale Europea del 19 novembre prossimo.

L’ultimo giorno sarà dedicato alla conferenza stampa di chiusura a cui parteciperà, insieme agli organizzatori e agli sponsor, Miss Europe Continental 2016.

La Miss Europe Continental in carica è Lindita Idrizi che, proprio a Spoleto, ha realizzato il calendario 2016 dedicato alla manifestazione. Per l’edizione 2015 (la finale europea si è svolta a Paestum) la madrina del concorso e presidente di giuria è stata Valeria Marini. La serata è stata presentata da Alessandro Cecchi Paone.

A Spoleto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*