Arcivescovo Renato Boccardo si congratula con Sindaco De Augustinis. «Nel momento in cui assume l’incarico di Sindaco della Città di Spoleto le esprimo vive congratulazioni e rinnovo l’impegno alla collaborazione per la ricerca e la promozione del bene comune di fronte alla crisi economica, morale e sociale della nostra Città.
Formulo gli auguri di buon lavoro e porgo un cordiale saluto». È il telegramma che l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo ha inviato la mattina del 25 giugno 2018 al nuovo Sindaco di Spoleto dott. Umberto De Augustinis.
LEGGI ANCHE: Umberto De Augustinis vince il ballottaggio, è il nuovo sindaco di Spoleto
Il Presule la sera prima, il 24 giugno, durante l’omelia per la festa di S. Giovanni Battista nella chiesa di S. Giovanni di Baiano, a ballottaggio ancora in corso, aveva invitato i fedeli presenti a pregare per chi sarà chiamato ad amministrare la Città: «O Signore – ha detto mons. Boccardo – dona la sapienza a coloro che governeranno Spoleto i prossimi anni.
In questa campagna elettorale le parole hanno preso il sopravvento sui fatti: è quindi ora necessario promuovere la concordia, impegnarsi per un clima politico più disteso, avere idee ampie, unire e valorizzare ancor di più le tante espressioni di bene che ci sono nel territorio».
Commenta per primo