Bando contributi affitti per nuclei familiari composti da anziani

 
Chiama o scrivi in redazione


Spoleto, in via San Carlo buoni pasto anziani e disabili e biglietti bus a chiamata

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito istituzionale del Comune di Spoleto, alla sezione bandi e concorsi, l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi integrativi del canone di locazione a favore di nuclei familiari composti da anziani, che hanno individuato o sono in procinto di individuare un alloggio in affitto.

Sono destinatari dei contributi i nuclei familiari che, alla data di pubblicazione del bando, sono composti da non più di due persone, delle quali almeno una sia di età superiore a 65 anni o compia il 65° anno di età nel 2014.

Il nucleo familiare richiedente deve possedere, alla data di pubblicazione del bando, cittadinanza italiana o di un paese che aderisce all’Unione Europea o di Paesi che non aderiscono all’Unione Europea, purché in regola con le vigenti norme sull’immigrazione; residenza o attività lavorativa nella Regione Umbria da almeno ventiquattro mesi consecutivi; non titolarità della proprietà, della comproprietà, dell’usufrutto, dell’uso o di altro diritto di godimento su di un alloggio o quota parte di esso, ovunque ubicato sul territorio nazionale. Inoltre il Nucleo Familiare deve essere titolare di un reddito alla data di pubblicazione del bando e deve avere un ISEE 2014 (redditi percepiti nell’anno 2013 e valore del patrimonio mobiliare e immobiliare al 31/12/2013) non superiore a € 23.500,00.

Gli alloggi da locare devono essere ubicati nella Regione Umbria e devono far parte di un fabbricato costituito da almeno due alloggi; devono essere accatastati al NCEU nelle categorie A/2, A/3, A/4, A/5, A/6 e avere una superficie utile non superiore a mq 95,00..

La domanda, in bollo, deve essere trasmessa per raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero consegnata a mano, presso la Direzione Regionale “Programmazione innovazione e competitività dell’Umbria”, “Servizio Politiche della casa e Riqualificazione Urbana”, Piazza Partigiani, 1 Perugia, entro il 2 gennaio 2015.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*