Boom di presenze per il concerto di Uto Ughi

Sold out al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” per il concerto di Uto Ughi e Bruno Canino e grande successo per la spettacolare corsa della Spoleto Urban Race, due eventi importanti che hanno portato tante presenze a Spoleto nel giorno di Pasquetta.

“Giornata esemplare – ha detto il sindaco Fabrizio Cardarelli – quella del Lunedì dell’Angelo, una festa per gli occhi ed una perfetta dimostrazione delle potenzialità turistico-culturali della nostra città.

La Spoleto Urban Race ha richiamato la mattina oltre 350 atleti, ha suscitato entusiasmo tra i partecipanti e ha offerto un percorso di grande suggestione per uno straordinario colpo d’occhio sulle nostre bellezze.

E poi nel pomeriggio un concerto di livello assoluto, quello di Uto Ughi e Alessandro Canino, con un Teatro Nuovo traboccante e tanti spettatori emozionati”.

Un appuntamento importante quello di Uto Ughi che questa mattina a Palazzo Comunale oltre al Sindaco ha incontrato tra gli altri il Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Panfili e l’assessore alle Grandi Opere Angelo Loretoni.

“Abbiamo voluto insieme a Giorgio Ferrara questo evento – ha detto il Sindaco – per estendere la proposta creativa del Festival dei Due Mondi anche al di fuori delle date usuali della kermesse e per presentare a Spoleto spettacoli di grande valore durante tutto l’anno”.

“Ma è stato tutto il weekend di Pasqua –  ha aggiunto Panfili che ha espresso soddisfazione per l’affluenza e l’interesse che hanno saputo generare i due eventi – a rappresentare una perfetta sintesi del lavoro che stiamo facendo per promuovere la nostra città, programmando in maniera intelligente manifestazioni e occasioni artistiche e così concretizzando al meglio la vocazione turistico-culturale di Spoleto che merita momenti come questi.

Per confermare il risultato estremamente positivo dei flussi turistici basterebbe dare un’occhiata alle presenze fatte registrare all’ufficio del Turismo di Piazza della Libertà dove si sono abbondantemente superate le mille presenze.”

L’ufficio turistico ha infatti ricevuto sabato e nei Giorni di Pasqua e Pasquetta 1127 turisti italiani e 197 stranieri per un totale complessivo di 1324 presenze.

La Spoleto Urban Race è una suggestiva gara di 11.5 km, nel cuore di Spoleto, tra sport, storia e natura, un  percorso che ha toccato i monumenti più importanti di Spoleto e che si è svolta addirittura all’interno del suggestivo tratto di 700 metri all’interno del nuovo “tapis roulant”.

Uto Ughi, accompagnato dal pianista di fama internazionale Bruno Canino, ha inaugurato i nuovi appuntamenti del Festival, che si susseguiranno a Natale e a Pasqua nei prossimi anni e che costituiranno un arricchimento della proposta culturale del Festival.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
24 ⁄ 12 =