Giornata nazionale degli alberi 2015 anche a Spoleto

 
Chiama o scrivi in redazione


Giornata nazionale degli alberi 2015 anche a Spoleto
La Città ha aderito per il terzo anno consecutivo. Più di 300 gli studenti coinvolti

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Spoleto aderisce alla Giornata Nazionale degli Alberi, una manifestazione, istituita nel 2013, che rappresenta un’occasione privilegiata per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente. Tale giornata è individuata nel 21 novembre di ogni anno e nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano.

SARANNO COINVOLTE ANCHE LE SCUOLE

Il Comune di Spoleto dal 2013 ad oggi ha sempre abbracciato l’iniziativa cercando di coinvolgere le realtà del territorio nella messa a dimora di nuove piante e in altre iniziative legate all’ambiente. Quest’anno verranno coinvolte cinque scuole per un totale di circa 320 bambini con varie attività che già sono state avviate nel corso di questa settimana grazie all’intervento del Corpo Forestale dello Stato Ufficio Territoriale per la Biodiversità del Comando di Assisi e che continueranno nella settimana che va dal 20 al 27 di novembre.

L’assessore all’ambiente del Comune di Spoleto Vincenza Campagnani ha fortemente voluto questa iniziativa attivando l’Ufficio Ambiente e i ragazzi del Servizio Civile Nazionale attualmente in forza all’Ufficio, sottolineando “l’entusiasmo di quanti hanno accolto questa iniziativa, le scuole in primo luogo, ma anche numerosi altri soggetti del territorio  che stanno dando il loro contributo totalmente volontario per dar vita ad un evento che, grazie all’aiuto di tanti, non avrà costi per l’amministrazione comunale. Un ringraziamento è doveroso a quanti hanno reso possibile tutto questo, a cominciare da Legambiente promotore dell’iniziativa e a tutti i volontari e le istituzioni locali che hanno dato un contributo prezioso e fattivo.”

Giornata nazionale degli alberi

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*