Mercatino dell’antico, nuove agevolazioni per gli operatori SPOLETO – Da giugno 2018 gli operatori che parteciperanno al Mercatino dell’Antico – mercato mensile dell’antiquariato che da anni si svolge nel Centro storico cittadino la seconda domenica di ogni mese – oltre a vedere confermata la gratuità della sosta di un proprio mezzo presso il parcheggio coperto Spoletosfera, avranno per un anno l’accesso gratuito alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) e verranno esentati dal pagamento del contributo all’organizzazione del mercato stesso.
Resterà dunque a carico degli operatori esclusivamente il costo dell’occupazione di suolo pubblico. Per avere una idea concreta della promozione attivata dal Comune basti pensare che, per il titolare di una bancarella di circa 12 mq, il pagamento per una sola giornata di presenza passa da 22 euro a 6,18 euro. Ulteriori migliori condizioni verranno attivate per l’abbonamento annuale.
“La decisione è stata presa dalla Giunta comunale – ha dichiarato l’assessore alla Valorizzazione del centro storico Antonio Cappelletti – al fine di rilanciare in modo deciso il Mercatino dell’Antico e favorire una partecipazione continuativa nel tempo da parte degli espositori, tenendo conto che, contestualmente, verrà avviata una campagna promozionale, fatta di pubblicizzazione in parte rivolta agli operatori, presso i mercati e mercatini della fascia del Centro Italia, sulle nuove condizioni di partecipazione, in parte di campagne radiofoniche e social destinate a cittadini e turisti che verranno invitati a passeggiare nel centro storico cogliendo l’occasione non solo di visitare il mercatino, ma anche di fruire del tessuto commerciale, ristorativo e culturale dell’intera città”.
Per favorire ciò ogni seconda domenica del mese verranno organizzati anche degli eventi e delle iniziative collaterali di carattere culturale, ricreativo o sociale, come ad esempio, concerti e perfomance di artisti di strada nelle principali piazze del centro storico.
Spoleto Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo