Prodotti a km0, torna il mercato agricolo a Spoleto

 
Chiama o scrivi in redazione


Mercati settimanali Spoleto, firmata l'ordinanza per il settore del commercio al dettaglio

Prodotti a km0, torna il mercato agricolo a Spoleto
Inaugurato il 2 maggio scorso, con l’avvio sperimentale della durata di sei mesi, il Mercato Agricolo Comunale riaprirà i battenti sabato 12 settembre.

© Protetto da Copyright DMCA

L’appuntamento, che continuerà ad essere settimanale ogni sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, permetterà ai cittadini e ai turisti di acquistare frutta, verdura, olio, farro, lenticchie e, più in generale, tutta una serie di prodotti della tradizione spoletina rigorosamente a Km0.

Sette i produttori agricoli che saranno presenti in Piazza del Mercato in occasione di questa prima apertura al termine della pausa estiva: Franco Ponti, Ascenzio Trippetti, Piero Dello Storto, Massimo Forsoni, Stefano Tocchio, Agricola Alcidi S.S. e Ferdinando Loretoni.

A partire da settembre il programma del Mercato Agricolo Comunale si arricchisce inoltre di spazi per l’animazione, la musica e la rievocazione storica. Domani, durante la mattinata, i bambini e le famiglie potranno comodamente godersi, visitando gli stand dei produttori, lo spettacolo di un mago prestigiatore.

Per raggiungere agevolmente Piazza del Mercato si consiglia di utilizzare il parcheggio della Posterna (il costo orario è di € 1,20 mentre la tariffa prevista per quelli di superficie è di € 2,00 l’ora), con i tapis roulant e gli ascensori collegati che permettono di arrivare nel centro storico della città in pochi minuti.

Prodotti a km0

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*