Progetto Protezione Civile rivolto alle scuole di Spoleto

Progetto Protezione Civile rivolto alle scuole di Spoleto
Progetto Protezione Civile rivolto alle scuole di Spoleto

Progetto Protezione Civile rivolto alle scuole di Spoleto

“Un’idea per la sicurezza”. È questo il nome del progetto, promosso dall’Ufficio Protezione Civile del Comune di Spoleto e pubblicato questa mattina nel portale dell’Ente (http://goo.gl/rNWyVe), rivolto alle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

Per l’anno scolastico 2015-2016 il progetto promuove una serie di iniziative rivolte alla scuola, per la diffusione della cultura della prevenzione del rischio in materia di Protezione Civile. Proprio per questo il Comune di Spoleto ha deciso di pubblicare un bando di concorso per l’assegnazione di un premio economico per i lavori ritenuti più meritevoli, con l’obiettivo di implementare e rinforzare le iniziative rivolte al mondo della scuola.

Agli alunni delle elementari e delle medie sarà richiesta la realizzazione di elaborati grafici, mentre gli studenti delle scuole superiori dovranno produrre slogan sul tema della prevenzione del rischio in materia di Protezione Civile e alle norme di auto protezione connesse.

I premi, di € 200 ciascuno (3 riservati alle scuole primarie, 3 alle scuole secondarie di primo grado e 3 alle scuole secondarie di secondo grado), saranno destinati all’acquisto di materiale didattico utile alla scuola.

Le scuole e gli istituti che intendono partecipare al concorso, dovranno inviare la scheda di adesione debitamente compilata, con particolare riguardo ai dati identificativi dell’Istituto scolastico e del referente del progetto, all’indirizzo e-mail stefania.fabiani@comunespoleto.gov.it entro il 30 ottobre 2015.

Progetto Protezione Civile

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*