Scadenze e Procedure per il Mantenimento del Contributo di Autonoma Sistemazione

Scadenze e Procedure Contributo Autonoma Sistemazione

Scadenze e Procedure per il Mantenimento del Contributo di Autonoma Sistemazione

Ordinanza del Dipartimento della Protezione Civile stabilisce le scadenze e le modalità per il CAS 

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Ordinanza n° 1073 del 26/02/2024, delineando i nuovi termini per il mantenimento del Contributo di Autonoma Sistemazione (CAS) e le relative procedure di presentazione.

Per il mantenimento del CAS per l’anno 2024, è fissata la scadenza al 5 luglio. La dichiarazione deve essere presentata attraverso la piattaforma informatizzata disponibile all’indirizzo https://appsem.invitalia.it, la quale sarà operativa dal 5 aprile fino alle ore 23.59.59 del 5 luglio 2024. È fondamentale rispettare questo termine, poiché la mancata presentazione comporta la perdita del contributo.

Inoltre, il 30 giugno 2024 è il nuovo termine per la presentazione delle domande di contributo complete o il completamento di quelle presentate in forma semplificata. Si precisa che questa scadenza non si applica alle istanze relative agli edifici inclusi in piani attuativi o programmi straordinari di ricostruzione, i quali richiedono specifici cronoprogrammi approvati (come stabilito dall’Ordinanza n° 110 del 21/11/2020).

È di fondamentale importanza per i beneficiari del CAS rispettare i tempi e le modalità indicate dall’Ordinanza al fine di garantire il mantenimento del contributo e evitare la decadenza dagli stessi. Si consiglia pertanto di prendere nota delle scadenze e di procedere con la presentazione delle dichiarazioni e delle domande nei tempi previsti per evitare complicazioni future.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*