Spoleto, cerimonia di consegna della borse di studio “Angelo e Luigia Musco” 

SPOLETO – Si terrà domani giovedì 9 aprile, alla sede del CISAM, Palazzo Ancaiani, alle ore 19, la cerimonia di consegna delle Borse di studio “Angelo e Luigia Musco”.  Il bando, rivolto agli studenti frequentanti gli ultimi due anni degli Istituti Secondari di II grado del Comune di Spoleto, ha come obiettivo quello di incentivare e promuovere l’interesse e lo sviluppo della cultura filosofica, della storia antica, della tecnica e della cultura enogastronomica attraverso l’assegnazione di nove borse di studio da assegnare ai migliori elaborati prodotti nell’ambito degli specifici percorsi scolastici.

Il lavoro doveva essere finalizzato all’approfondimento delle tematiche individuate per ogni indirizzo di studi. Per il polo liceale la storia della filosofia antica ovvero Le radici della filosofia antica e le ripercussioni sul pensiero moderno. Per il polo tecnico/professionale la storia della tecnica ovvero l’evoluzione della tecnologia in relazione alla cultura e alla società.

I percorsi dell’applicazione del sapere: lo studio, la sperimentazione e l’impiego di dispositivi, macchine e tecniche nei processi produttivi. Per il polo alberghiero infine la storia della cultura enogastronomica italiana con particolare riferimento alle tradizioni agroalimentari locali e all’importanza della qualità alimentare. Per la valutazione dei lavori è stata coinvolta l’Università degli Studi di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*