Spoleto, Eventi di fine anno 2014-2015

 
Chiama o scrivi in redazione


Presentazione programma le Quattro Stagioni, Natale a Spoleto

Dopo l’apertura di martedì 16 dicembre affidata al concerto tributo a Thomas Schippers il programma degli eventi di fine anno a Spoleto prosegue mercoledì 17 dicembre con i concerti della ‘Musica Reggimentale’ del 1° Rgt ‘Granatieri di Sardegna’ diretti dal Maestro M.llo Lgt. Domenico Morlungo: primo appuntamento di mercoledì è una esibizione itinerante da viale Trento e Trieste verso Piazza Garibaldi, dalle ore 16.30, e poi alle 19 alla Caserma Garibaldi. Sempre mercoledì 17 al Complesso Monumentale di San Nicolò alle ore 17 concerto degli Auguri di Natale della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”.

Giovedì 18 dicembre, dalle ore 9,30, altro concerto itinerante della ‘Musica Reggimentale’ del 1° Rgt ‘Granatieri di Sardegna’ dalla Casina dell’Ippocastano, poi in Corso Mazzini, e in Piazza del Comune

vVnerdì 19 dicembre in Piazza del Comune dalle ore 10 istallazione dell’opera di Igor Borozan ‘El Greco da Toledo a Spoleto’, a cura di C. Grifoni e poi alle 15.30 alla Sala dello Spagna conferenza ‘El Greco da Toledo a Spoleto’ di Igor Borozan con la presentazione del video ‘Art Performance Jan MMXIII, Spoleto Ponte delle Torri’, a cura di Caterina Grifoni

Sabato 20 dicembre Complesso Monumentale di San Nicolò alle ore 21 concerto ‘Ondanueve’, String Quartet in occasione del Christmas Spoleto Jazz, a cura di SpoletoProEvents. Seconda serata di grande musica al Chiostro di San Nicolo’. Gli ONDANUEVE hanno affiancato alle esperienze classiche il rock, la world music ed il jazz, per arrivare ad un linguaggio musicale eclettico. Ondanueve ama fondere le proprie idee musicali con quelle di altri artisti al fine di proporre arrangiamenti rivisitati ma conservando le peculiarità degli autori originari, da Mozart a Michael Jackson, U2, Police, Piazzolla, Turtle Island, Queen, Chick Corea. Per la serata del 20 sarà’ presente, solo e in onore del pubblico di Spoleto, il percussionista, già collaboratore di Ennio Morricone, Riccardo Schmitt.

Domenica 21 dicembre infine al Complesso Monumentale di San Nicolò – ore 17.30
commedia ‘La cena dei cretini’, della compagnia spoletina ‘Teatro della Mandarina’. La cena dei cretini è l’adattamento della celebre commedia francese “di Francis Veber.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*