Trial Bardhal Cup a Spoleto con il Trial

 
Chiama o scrivi in redazione


Spoleto – Dopo il grande successo della prova tricolore di enduro dello scorso 21 marzo, il grande motociclismo torna questo finesettimana a Spoleto. Questa volta a misurarsi sulle colline che sovrastano la città del festival, non saranno i grandi delle ruote artigliate, ma bensì i funamboli dell’equilibrismo in moto che cercheranno di aggiudicarsi il prestigioso “Trial Bardhal 5000 $”. Una gara nazionale che vede al via i migliori piloti di questa specialità che cercheranno di aggiudicarsi il ricco montepremi del valore di circa 5000 dollari, poco meno di 5000 Euro, messo in palio dalla Bardhal, la nota azienda specializzata in lubrificanti e prodotti ad alta tecnologia per il racing.

Il settore trial del Moto Club Spoleto, diretto da Andrea Orfei, da giorni sta lavorando con uno staff di collaboratori per allestire un percorso molto spettacolare, diviso in otto zone, dove si terranno le prove speciali, tutte estremamente tecniche, sette delle quali formate da ostacoli naturali ed una artificiale, dove i concorrenti si misureranno durante la gara.

Le zone sono dislocate lungo la strada provinciale che da Spoleto porta alla frazione di Valloccaia. Il Paddock piloti e la direzione gara è in via Fratelli Cervi dove è stata allestita anche una prova di trial indoor molto spettacolare per il pubblico che così potrà pregustare quella che sarà la gara vera e propria. L’accesso del pubblico alle zone speciali, delimitato da fettucciati, è gratis.

Fra i partecipanti alla manifestazione, l’indiscusso numero uno del trial azzurro, Matteo Grattarola, il plurititolato campione delle Fiamme Oro già affermatosi in campo internazionale che attualmente occupa il quarto posto nel campionato mondiale, mentre fra i piloti locali, da evidenziare lo spoletino Pietro Petrangeli, portacolori del moto club organizzatore che lo scorso anno sfiorò il titolo tricolore nella classe TR2.

La gara è la prova generale in vista del Campionato Italiano che il Moto Club Spoleto ospiterà nel 2016.

La manifestazione si inserisce nel contesto degli eventi “Spoleto a Colori” una serie di appuntamenti con spettacoli, concerti e mostre per grandi e piccoli che animeranno tutte le principali vie e piazze della città.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*