Emergenza covid-19, sospensione di fiere e mercati, niente fiere dell’epifania e San Ponziano

Sospeso anche il mercatino dell’antico. Confermati i mercati settimanali, ma con controlli maggiori da parte della Polizia Locale

 
Chiama o scrivi in redazione


Emergenza covid-19 sospensione fiere mercati epifania San Ponziano

Emergenza covid-19, sospensione di fiere e mercati, niente fiere dell’epifania e San Ponziano

Sospese le fiere dell’Epifania e di San Ponziano, in programma il 5 e il 16 gennaio, così come il Mercatino dell’antico che si sarebbe dovuto tenere domenica 9. Sono queste le decisioni prese ieri dalla Giunta comunale, che si aggiungono a quelle riguardanti gli spettacoli e le manifestazioni culturali.


Fonte: Comune di Spoleto


Con il numero dei contagi da Covid-19 in costante aumento, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno prevedere ulteriori limitazioni rafforzando le misure già previste dai vari provvedimenti del Governo e della Regione Umbria.

Non si terranno quindi la fiera dell’Epifania, quella di San Ponziano e il Mercatino dell’antico. Confermati invece i quattro mercati settimanali previsti in via Cacciatori delle Alpi, piazza d’armi, San Giacomo e San Giovanni di Baiano, in occasione dei quali però la Polizia Locale sarà chiamata ad effettuare maggiori controlli per il rispetto della normativa anti-covid.

“Il numero dei contagi è aumentato in maniera esponenziale – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti in apertura dei lavori del Consiglio comunale di questa mattina – e ci sono difficoltà nel tracciamento. Queste misure sono necessarie in questa fase. Abbiamo in programma due incontri con la Usl e con i dirigenti scolastici la prossima settimana per organizzare anche il rientro a scuola.

Serve continuare ad attenersi alle regole per il contenimento della pandemia – ha aggiunto il sindaco Sisti – sia nei luoghi pubblici che in quelli privati, altrimenti sarà sempre difficile tenere sotto controllo la situazione”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*