Delegazione dell’ATI3 Umbria a Charleston all’inaugurazione dello Spoleto Festival Usa

 
Chiama o scrivi in redazione


Giornate del FAI, anche Spoleto partecipa a questo straordinario evento

Una delegazione composta dal Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, dal direttore dell’ATI3 Fausto Galilei, dal Presidente della Fondazione CARISPO Sergio Zinni, insieme a Gilberto Giasprini dell’Ufficio Turismo e Relazioni Internazionali del Comune, da Fabrizio Gentili, Project Manager per conto dell’ATI 3 Umbria e dalla Prof.ssa Fiorella Sagrestani, Preside dell’Istituto Alberghiero Spoleto è partita questa mattina da Roma per raggiungere Charleston, la città del North Carolina gemellata con Spoleto.

© Protetto da Copyright DMCA

La missione a Charleston è stata promossa dall’ATI3 Umbria in occasione della inaugurazione dell’edizione 2015 dello SPOLETO FESTIVAL USA, festival gemello di quello di Spoleto voluto da Menotti nel 1977. La prima visita istituzionale del Sindaco Fabrizio Cardarelli a Charleston sarà l’occasione per salutare il Sindaco Joseph Riley, al suo ultimo anno di mandato, dopo essere stato interrottamente sindaco della città del South Carolina dal 1975.

Il legame di gemellaggio tra Spoleto e Charleston ha permesso il dialogo tra le due città per concretizzare scambi multidisciplinari avviati anche grazie alla collaborazione di tanti soggetti istituzionali e imprenditoriali, tra cui il Console Onorario d’Italia Sergio Fedelini e lo Spoleto -Charleston Committee. La delegazione oltre a partecipare all’inaugurazione il prossimo venerdì dello Spoleto Festival Usa parteciperà a vari incontri istituzionali e rientrerà in Italia martedì 26 maggio.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*