Successo per l’iniziativa “Accendi una luce blu” dedicata all’autismo

Successo per l’iniziativa “Accendi una luce blu” dedicata all’autismo

Successo per l’iniziativa “Accendi una luce blu” dedicata all’autismo

Successo per l’iniziativa “Accendi una luce blu” dedicata all’autismo. Il 2 aprile scorso distribuite centinaia di lampadine per accendere la consapevolezza sui disturbi legati all’autismo Consapevolezza e solidarietà: con queste due parole si può riassumere la giornata del 2 aprile scorso che la Cooperativa Il Cerchio ha dedicato alla Giornata mondiale dell’autismo. Grazie alla collaborazione con Coop Centro Italia è stata portata l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema dell’autismo.

Di fronte all’ingresso del centro commerciale Il Ducato, venerdì 2 aprile, ragazzi ed operatori della Cooperativa Il Cerchio, infatti, hanno offerto una lampadina blu, simbolo della consapevolezza di questo disturbo che colpisce sempre più giovani e ragazzi del nostro territorio. Molti di coloro che hanno acquistato la luce hanno poi illuminato di blu le loro case inviandoci una foto a testimonianza del gesto di vicinanza e solidarietà. Un’azione di sensibilizzazione ma anche di raccolta fondi: grazie alla generosità di moltissime persone sono stati raccolti oltre mille euro che saranno utili ad acquistare attrezzature e strumenti per allestire una palestra per la psicomotricità.

Si tratta di uno spazio che fornisce a ragazzi affetti da questo tipo di disturbi un’opportunità di autonomia e socializzazione. Pertanto la Cooperativa Il Cerchio ringrazia il Comitato soci Coop Centro Italia per la preziosa collaborazione e l’opportunità di sensibilizzare così tante persone ed anche tutti coloro che acquistando la lampadina o effettuando una donazione hanno dimostrato vicinanza a questa problematica. Per avere ulteriori informazioni o donare è possibile visitare la pagina https://ilcerchio.net/progetti/#luceblu.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*